Vasco già marcia su Lignano e sceglie la nuova super band

I fan sorpresi e delusi dalla sostituzione della storica corista Clara Moroni. Da martedì in vendita i biglietti del secondo lotto anche per il live del 27 maggio

UDINE. Altro che squadra che vince non si cambia. Una delle tante leggi non scritte dello sport, non vale per l’irrequieto mondo della musica dove le separazioni e i cambi di formazione sono all’ordine del giorno. E allora ci sta che anche il “Kommandante” Vasco Rossi, per l’imminente decollo del “Vascononstoplive”, tour che vedrà la data zero allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro il 27 maggio, abbia deciso di non confermare in toto la “squadra” che lo ha supportato nell’anno dei record, culminato con l’apoteosi dell’evento a Modena park.


Nella band annunciata dal cantautore di Zocca attraverso la voce autorevole di Facebook manca Andrea “Cucchia” Innesto, storico sax dal 1985, ma sopratutto non c’è il nome di Clara Moroni, la “Ferrari del rock” come l’ha definita il Blasco.

La corista, icona degli innumerevoli live dal 1996, lascia il ruolo di unica “quota rosa” sul mega palco del tour a Beatrice Antolini, cantante e polistrumentista di Macerata, che oltre ai cori, accompagnerà Vasco ai sintetizzatori, alla chitarra e alle percussioni.

Vasco Rossi potrebbe tornare a Lignano: in Friuli la prima tappa del suo tour 2018
Italian singer-songwriter Vasco Rossi performs on stage during a concert at Parco Ferrari in Modena, Italy, 1July 2017. More than 200 thousand of people came to attend her concert..ANSA/ALESSANDRO DI MEO.


“La new entry è una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà – ha assicurato il cantante –. Clara (Moroni, ndr) sarà comunque presente con un suo progetto personale e aprirà i concerti in diverse città. Cucchia ha preso il terzo cartellino giallo e sta fermo un giro. Poi non ci sono assoli di sax”.

Quindi spazio alla presentazione della nuova “super band” come fosse un ct della nazionale: Matt Laug alla batteria, Claudio Golinelli al basso - che diventa il “decano” essendo al fianco di Vasco da 38 anni-, Alberto Rocchetti per il tocco del Lupo alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alle tastiere, programmazione, cori e fiati . Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre. E l’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini.

Con una postilla finale che la dice lunga: “...e chi non vuole restare qui vada in collina. Stay Tuned”.

Anticipazioni che hanno letteralmente fatto esplodere il sito Fb, travolto da oltre mille commenti. Anche di delusione e di critica per la rinuncia alla Moroni. I più però solo per testimoniare quanto sia già alta la febbre in attesa di rivedere l’inarrivabile Blasco dal vivo, l’unico che non può mancare, l’unico che veramente conta.

Intanto oggi, dalle 10, sul circuito Vivaticket e attraverso il sito “vascononstop” saranno messi in vendita i biglietti del secondo lotto anche per quanto riguarda il live di Lignano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:vasco a lignano

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto