La Glenn Miller Orchestra al Rossetti

Evento unico in regione - il 16 dicembre - per uno dei gruppi più famosi del mondo

TRIESTE. Dopo il tutto esaurito in prevendita registrato lo scorso gennaio, a grande richiesta la Glenn Miller Orchestra, l’ensemble swing più famoso al mondo, ritorna a Trieste per un nuovo entusiasmante concerto: il 16 dicembre al Politeama Rossetti, inizio alle 21.

Sarà l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia per l’orchestra, in Italia a dicembre per 5 attesi concerti a Padova, Mantova, Firenze, Belluno e appunto Trieste. Saranno in vendita dalle 10 di martedì 30 settembre online su Ticketone.it e nei punti vendita del Teatro e Azalea Promotion i biglietti per lo show, organizzato da Azalea Promotion e Associazione Altramusica, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e de Il Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, inserito anche nell’offerta “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG.

History of Big Bands della Glenn Miller Orchestra rappresenta un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di un particolare genere musicale capace di far innamorare il mondo intero. In questo spettacolo rivivrà il mito di una delle figure più carismatiche e influenti della musica della prima meta del Novecento, Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto