Tanti auguri Zico, gli scatti dei lettori
UDINE. Una foto, magari autografata. Ecco l’appello che centinaia di nostri lettori hanno accettato di buon grado per inviare simbolicamente gli auguri a Zico per il suo 65º compleanno che cade sabato 3 marzo.
Un modo dolce e diretto, sincero per ribadire il loro affetto e la loro stima prima per l’uomo e poi per il campione che nell’estate di 35 anni fa “incendiò” di passione il Friuli.
PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO:
Che Zico sia rimasto nel cuore della gente lo avevamo capito un anno fa quando era tornato a Udine per cinque giorni. Cerimonie, incontri, appuntamenti, neanche fosse un capo di stato.
No, Zico è e rimane molto di più per i friulani. É davvero uno di loro perchè ne impersonifica i valori: semplicità, serietà, spirito di sacrificio. Ha fatto effetto vedere arrivare in redazione persone di una certa età portare di persona la loro foto con il grande campione.
I VIDEO
Come potrete capire per motivi di spazio non abbiamo potuto pubblicarle tutte. Quelle mancanti le trovate in una fotogallery allestita appositamente sul sito del Messaggero Veneto e sul sito www.arthurzico.it.
Sono tante, tantissime, di gente del pallone e di gente comune. A loro va un doveroso ringraziamento, non prima di aver fatto i migliori auguri di buon compleanno al grande Zico.
Abbiamo raccolto le immagini inviateci dai lettori in questo format multimediale. Cliccando con il cursore e zoomando verso la foto (per rimpicciolire basta cliccare sul -, per ingrandire sul +) si potranno vedere alcuni scatti di Zico insieme ai suoi tifosi. Tutte le foto dei lettori sono state pubblicate sul sito del fanclub Arthur Zico di Orsaria
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto