Branded content

Odontoiatria: oggi basta un giorno per ritrovare il sorriso e la corretta masticazione

Con il metodo a carico immediato, basato sui protocolli scientifici più recenti, è possibile ristabilire una corretta masticazione con denti fissi agganciati sugli impianti dentali, ovvero le radici dentali artificiali

Perdere qualche dente, o avere una dentatura non stabile, è qualcosa che può capitare a chiunque. E che crea problemi fin troppo concreti: insicurezza e disagi psicologici, paura di sorridere o di mangiare alcuni cibi, fino a disagi alimentari potenzialmente pericolosi per la salute. Un tempo, le soluzioni erano piuttosto limitate: convivere con il problema, o accontentarsi di una protesi mobile – la dentiera – con tutti i disagi del caso. Oggi fortunatamente la ricerca scientifica ha permesso di fare passi da gigante nel campo dell’implantologia, ed è possibile ritrovare il sorriso grazie all’impianto dentale

24 ore per tornare a sorridere

Si chiama tecnica denti fissi a carico immediato, ed è basata su protocolli scientifici messi a punto nelle migliori università e ormai diffusi in tutto il mondo. È utile in particolare per chi presenta una situazione dentale molto compromessa, e chi mal digerisce la convivenza con le protesi mobili, che possono provocare dolori e fastidi, e generano un senso di instabilità per via della presenza di quello che viene percepito come un corpo estraneo all’interno della bocca.

“In Quality Clinics utilizziamo dei protocolli operativi che ci hanno permesso di far ritrovare il sorriso ad oltre 290 pazienti negli ultimi tre anni con quello che definiamo metodo Quality24, che garantisce una dentatura fissa con cui sorridere serenamente dopo appena 24 ore dall’accesso alla nostra clinica”, spiega il dott. Stefano Miani, responsabile delle Grandi Riabilitazioni in Quality Clinics. “La tecnica è effettuabile in alcuni casi, dopo aver verificato le condizioni biologiche del paziente con strumenti radiografici 3D e visite effettuate da medici specializzati. Anche in assenza di osso, spesso, si riesce ad effettuare il trattamento che porta i denti fissi, grazie all’implantologia zigomatica o alla ricostruzione dell’osso”.

Quality24

È il chirurgo implantologo, quindi, a verificare approfonditamente ogni caso, per verificare se è possibile utilizzare il metodo Quality24 e per pianificare nel dettaglio l’intervento. Il piano di cura prevede l’inserimento degli impianti dentali, ovvero le radici dentali artificiali, a cui si fissano poi le protesi che garantiscono una corretta capacità di masticazione e l’effetto estetico desiderato.

Nel centro odontoiatrico Quality Clinics di Nova Gorica, fondato nel 2016 da medici altamente specializzati, i protocolli operativi sono basati sulla letteratura scientifica più recente, sempre aggiornati per garantire soluzioni all’avanguardia, così da offrire cure oltre-confine in un ambiente qualificato e organizzato. L’esperienza e il costante aggiornamento garantiscono ad ogni paziente di ritrovare la vera libertà e sicurezza nel sorriso, nel minore tempo possibile e in un ambiente qualificato e organizzato.

La clinica è operativa da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 ed è possibile prenotare la prima visita al numero 0481 1906679 o all’indirizzo mail info@quality-clinics.si.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto