Cesare Cremonini in concerto a Lignano e Padova nell’estate 2025
Il cantautore farà partire il suo nuovo tour l’8 giugno dal Friuli Venezia Giulia, regione in cui è stato girato anche il videoclip del suo nuovo singolo “Ora che non ho più te”. L’8 luglio la tappa in Veneto

Cesare Cremonini, uno dei più amati cantautori italiani e simbolo della generazione musicale Anni ’90, ha annunciato il suo ritorno sulle scene con un nuovo brano e il tour negli Stadi 2025, che partirà domenica 8 giugno 2025 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Cremonini farà anche una seconda tappa nel Nord Est l’8 luglio a Padova.
Sarà il più grande tour della sua carriera, in cui porterà la sua musica per la prima volta anche allo Stadio Maradona di Napoli, allo Stadio San Nicola di Bari e durante il quale tornerà in Sicilia dopo 7 anni di assenza.
Il titolo del nuovo singolo è “Ora che non ho più te”, un brano potente dal sound contemporaneo ed elegante con richiami sinth pop in cui la voce calda, asciutta e intima di Cesare porta l’ascoltatore in una storia di solitudine, amore e rinascita.
Sarà disponibile da stasera a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e sarà possibile vedere anche il videoclip del brano, con la regia di Enea Colombi, girato nei giorni scorsi in Friuli Venezia Giulia, nella zona del Magredi del Cellina.
I biglietti per il concerto – organizzato da Live Nation con FVG Music Live e VignaPR, in collaborazione con PromoTurismoFVG e la Città di Lignano Sabbiadoro – saranno in vendita dalle 11 di venerdì 27 settembre, online su Ticketone.it, Ticketmaster.it, Vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati (per i titolari di Carta American Express i biglietti saranno disponibili in anteprima a partire dalle 10 di martedì 24 settembre fino alle 10 di giovedì 26 settembre).
Il tour “CREMONINI Live 2025” – prodotto da Live Nation Italia – partirà dunque domenica 8 giugno 2025 dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, farà poi tappa negli stadi di Milano il 15 giugno, nella “sua” Bologna il 19 e 20 giugno, a Napoli il 24 giugno, a Messina il 28 giugno, a Bari il 3 luglio, a Padova l’8 luglio, a Torino il 12 luglio e, infine, a Roma il 17 luglio.
Con l’annuncio di Cremonini, Lignano Sabbiadoro si riconferma come una delle capitali musicali italiane: “Dopo gli annunci di Ultimo e Mengoni, con grande soddisfazione – dichiara Laura Giorgi, il Sindaco di Lignano Sabbiadoro – arriva anche quello di Cesare Cremonini ad animare già la prossima estate. Tre cantautori amatissimi che con le loro canzoni riescono a far vibrare l’anima di milioni di persone”.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto