L’angoscia del fratello di Cristian tra Premariacco e Orsaria: «E’ una situazione terribile»
Quando ha saputo del ritrovamento di due corpi senza vita si è precipitato incontro ai soccorritori per avere notizie
Quando ha saputo che erano stati ritrovati due corpi senza vita si è precipitato di corsa, con le lacrime agli occhi, giù per il pendio che dal ponte porta sul greto del fiume. Dietro di lui l’amico che lo ha accompagnato durante il viaggio dall’Austria al Friuli. Voleva cercare risposte direttamente dai soccorritori, che in quel momento stavano recuperando i corpi delle ragazze sull’altra sponda del Natisone.
Radu Molnar, il fratello di Cristian, ai carabinieri che l’hanno bloccato per motivi di sicurezza, continuava a chiedere di lasciarlo passare. «Sono il fratello, voglio sapere se uno dei corpi è quello di Cristian. Per favore, lasciatemi andare a vedere», ha ripetuto più volte in romeno. È stato proprio un militare dell’Arma, poggiandogli una mano sulla spalla per fargli coraggio, a calmarlo e a convincerlo ad aspettare notizie. «È una situazione terribile – le parole dell’amico di Radu Molnar, che non parla l’italiano –. Cristian era partito dall’Austria per raggiungere Premariacco. Voleva salutare Bianca. Stiamo vivendo di speranze. Suo fratello non riesce a darsi pace. Ha seguito tutte le ricerche. Preghiamo di poter riabbracciare il nostro Cristian. Purtroppo adesso possiamo solo attendere l’esito delle ricerche».
Cristian Casian Molnar, che risiede in Romania, di recente si era recato in Austria, dove abita il fratello maggiore. Venerdì, assieme alla fidanzata Bianca e all’amica Patrizia, aveva raggiunto, in auto, Premariacco per trascorrere qualche ora di relax.
La vicenda dei tre ragazzi è seguita con preoccupazione anche in Romania: il consolato romeno a Trieste ha chiesto al sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, di essere informato sugli sviluppi. Anche la televisione romena, con la corrispondente italiana, sta seguendo l'evolversi della situazione e siti internet del Paese d'origine dei ragazzi danno ampio risalto alle notizie provenienti da Premariacco.
Le ricerche di Cristian Casian Molnar proseguiranno anchenella giornata di lunedì 3 giugno. I soccorritori continueranno a scandagliare il fiume, con tutti i mezzi a disposizione e in tutte le direzioni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto