Unabomber, parla Paniz: “Ho dubbi sulla conservazione dei reperti”

L’avvocato di fiducia di Elvo Zornitta, l'ingegnere di Corva di Azzano Decimo indagato per anni: “In questi anni le manipolazioni possono essere state molteplici”

L'avvocato Maurizio Paniz
L'avvocato Maurizio Paniz

«Era già stato ripetutamente estratto un Dna di Unabomber, quindi non so quale ulteriore approfondimento sia stato fatto, quali nuovi accertamenti». A sostenerlo è l'avvocato Maurizio Paniz, legale di fiducia di Elvo Zornitta, l'ingegnere di Corva di Azzano Decimo  indagato per anni nella vicenda Unabomber e infine scagionato.

Paniz fa anche due premesse: «È inconcepibile che escano notizie che hanno determinato le pagine dei giornali di oggi e la difesa non ne sappia niente. Mi fa sorridere il fatto che i giornali scrivano "fitto riserbo degli investigatori”, mi chiedo allora come siano uscite queste notizie».

In secondo luogo, il legale, ricordando di essere «sempre stato felicissimo di qualsiasi indagine, di qualsiasi approfondimento», esprime «significativi dubbi sulla conservazione dei reperti perché in questi anni le manipolazioni possono essere state molteplici e quindi non credo sia stata garantita la conservazione» integra dei reperti stessi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto