Ecco Nord Est Multimedia, la nuova voce ai territori

Un giornale in stampa
Un giornale in stampa

L a giornata di oggi è uno spartiacque: inizia a operare Nord Est Multimedia, società costituita da alcune delle principali famiglie imprenditoriali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, in vista della costruzione di un Gruppo capace di raccontare e interpretare il Nord Est attraverso giornali cartacei, digitali, radio,tv e quante forme utili a diffondere buona informazione.

Anche il giornale che state leggendo fa parte di questo network. Anche questo giornale partecipa dunque a un disegno che pone all'attenzione dell'Italia una parte di Paese - il Triveneto appunto - che pesa il 15% del Pil nazionale e, non di meno, esprime una formidabile vitalità sul versante della cultura, della solidarietà sociale, della spinta all'innovazione nell'impresa.

editoria
Luca Ubaldeschi nominato direttore di tutte le testate Nem
Il direttore Luca Ubaldeschi con Paolo Possamai (direttore editoriale) e i vice direttori Nem: Alberto Bollis (vice esecutivo), Paolo Mosanghini (per il Messaggero Veneto), Fabrizio Brancoli (Cultura e eventi), Paolo Cagnan (Digitale e integrazione multimediale), Luca Piana (Economia) e Giancarlo Padovan (Sport)

Ebbene, a questa terra Nem si candida a dare voce: non una somma di voci minime, come è attualmente, ma una sola voce che veicoli la rappresentanza di quest’area, dei suoi protagonisti e dei suoi fenomeni, in primis a se stessa e, non di meno, all’Italia intera.

La sfida di Nem, Ubaldeschi: «I nostri giornali, un prezioso alleato per sfidare il futuro»

Dato il disegno d’impresa e la missione culturale che si candida a interpretare, Nem ha convocato un importante team incardinato sul Direttore responsabile Luca Ubaldeschi: 60 anni, proviene dalla Direzione dello storico quotidiano genovese Il Secolo XIX e ha maturato il proprio percorso professionale a La Stampa, essendone in particolare per molti anni vice direttore vicario. Ha l’esperienza e le competenze per interpretare un progetto ambizioso e solido. A lui e al suo staff, unitamente al corpo redazionale composto da 140 giornalisti, che sono il principale patrimonio di Nem assieme a tutti i dipendenti, il nostro forte augurio di buon lavoro. 
 

L’Editore

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto