Una persona trovata morta lungo la linea ferroviaria Latisana - Portogruaro. Traffico in tilt

E’ successo sabato 16 dicembre. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

Sul posto sono stati inviati i soccorsi dalla Centrale Sores (foto d'archivio)
Sul posto sono stati inviati i soccorsi dalla Centrale Sores (foto d'archivio)

LATISANA. Una persona ha perso la vita dopo essere stata investita – sabato 16 dicembre – da un treno regionale (il 3426) nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro della linea Venezia-Trieste. Il convoglio è rimasto bloccato per quattro ore e numerosi treni hanno subito ritardi o cancellazioni.

Sul posto l’autorità giudiziaria, la Polfer, i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario inviato dalla centrale Sores.

Traffico in tilt

La circolazione tra Latisana e Portogruaro è stata sospesa dalle 17.21 alle 21.10. L’incidente ha provocato notevoli disagi per i passeggeri, con ritardi e cancellazioni. Quattro Frecce (di cui tre deviate) e un Italo hanno subito rallentamenti da 50 a 200 minuti; un intercity 220 minuti di ritardo; 5 regionali con rallentamenti fino a 60’, quattro i regionali limitati e tre cancellati.

I viaggiatori diretti a Trieste, dopo una lunga attesa, sono stati prelevati da pullman noleggiati dalle Ferrovie alla stazione di Cervignano e da qui sono stati fatti proseguire in treno fino a Trieste, dove sono giunti attorno alle 22. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto