Taglia rami dell’albero per fare legna e cade da quattro metri: ferito un anziano

Il settantaduenne era impegnato con il fratello. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine

Stava tagliando i rami di un albero del giardino, quando è precipitato da un’altezza di quattro metri. L’infortunio domestico si è verificato mercoledì pomeriggio, 11 dicembre, intorno alle 16 in un campo di via Fornace a Chions, dove un uomo di 72 anni è caduto da un albero di quattro metri.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi del fratello. I due erano fuori a fare legna assieme, quando l’anziano improvvisamente è precipitato, facendo un volo a terra. Non si conoscono le cause che hanno provocato la caduta dall’alto, se sia stato un ramo poco stabile ad aver ceduto o se l’uomo abbia perso l’equilibrio durante le manovre del taglio dell’arbusto.

Tuttavia la caduta non si è rivelata tragica. Fortunatamente la presenza del fratello sul posto ha consentito di mettere subito in moto la macchina dei soccorsi, garantendo così un’immediata risposta.

Richiesto quindi l’intervento, i soccorsi sono arrivati in via Fornace a Chions in pochi minuti. Sul posto l’elisoccorso regionale della Sores, decollato da Campoformido, e un’ambulanza dell’ospedale di Pordenone. Dopo una prima visita sul luogo dell’infortunio, per l’uomo, che ha riportato un trauma alla schiena, gli operatori sanitari hanno deciso il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ulteriori accertamenti e la cura delle lesioni riportate.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto