Quando passa il Giro in Friuli? La cronotabella della diciannovesima tappa, comune per comune

Le arterie stradali direttamente interessate dalla tappa saranno chiuse al traffico veicolare: questo potrà causare sovraccarichi lungo le strade limitrofe. Ecco la mappa delle chiusure 

UDINE. È pronto e operativo il piano di gestione della viabilità per l'arrivo del Giro d'Italia in Friuli Venezia Giulia. Venerdì 27 maggio, in occasione della diciannovesima tappa da Marano Lagunare al Santuario di Castelmonte, le strade regionali saranno sotto pressione per le tante interruzioni temporanee, alla viabilità, interessata dall'importante manifestazione sportiva. Gli atleti saranno protagonisti infatti di un lungo percorso lungo 178 chilometri tra strade regionali, ex provinciali e comunali. Per questo è stato attivato un protocollo di presidio e sicurezza ad opera di FVG Strade e dalla Motostaffetta Friulana.

la tappa friulana
Arriva il Giro d’Italia in Fvg, come cambia la viabilità: il percorso e la mappa delle chiusure previste

Le arterie stradali direttamente interessate dalla tappa saranno chiuse al traffico veicolare: questo potrà causare sovraccarichi lungo le strade limitrofe con possibili congestioni e criticità ed è quindi fondamentale offrire all'utenza un servizio di presidio e sicurezza oltre che di informazione coordinata, sempre reperibile tramite app, in merito alla percorribilità delle arterie stradali e a tutti gli eventi che potrebbero modificare la normale circolazione sulle strade di rispettiva competenza.

Qui di seguito la cronotabella con il passaggio della carovana rosa e le chiusure al traffico: 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto