Tra Samardzic e Milan è contatto, ma ora Ibra deve parlare con Pozzo
I bianconeri trovano l’accordo col Leverkusen per l’attaccante Bravo. C’è una pista che porta al 25enne centrocampista polacco Bartosz Slisz
È nel giorno in cui l’Udinese ha trovato l’accordo d’intesa col Bayer Lekerkusen per l'attaccante spagnolo Iker Bravo che è arrivata anche la conferma dell’interessamento del Milan per Lazar Samardzic, un’attenzione che la società rossonera ha manifestato direttamente all’entourage del talento serbo e che la dice lunga sulla possibile svolta che potrebbe prendere il mercato bianconero.
Sì, perché anche se tutto è ancora da fare, con una trattativa che non è nemmeno cominciata tra le società, è fuori discussione che se il Milan ha parlato con “papà Mladen” e la TDS del procuratore Tolga Dirican, significa che è stato il senior advisor del Diavolo Zlatan Ibrahimovic a inserire il nome di Samardzic nella lista della spesa del nuovo tecnico Paulo Fonseca, ottenendo l’approvazione dell’allenatore.
Di questo, e altro, l’Udinese è stata informata ieri dagli stessi diretti interessati che giusto un anno fa, di questi tempi, erano balzati alle cronache per aver fatto saltare il trasferimento di Samardzic all’Inter. Ma è proprio questo l’indizio che può far tornare i conti, perché è presumibile che l’entourage che cura gli interessi del talento mancino classe ’02 non si sia solo limitato alle lusinghe rossonere, ma abbia già parlato di cifre e accordi, tra ingaggio e commissioni, trovando un’intesa che riguarda il giocatore.
Adesso resta la contrattazione tra le società senza la quale “non si muove foglia” come si suol dire, e qui l'’Udinese farà pesare le sue richieste che non si smuovono dai 25 milioni di euro chiesti un anno fa all’Inter, che poi è lo stesso prezzo fatto appena qualche settimana fa alla Lazio che ne aveva offerti 15 più un paio di contropartite tecniche a scelta tra Cancellieri e Basic, e al Fenerbhace che si era spinto a 20, stando ai media turchi che avevano “pompato” una trattativa in realtà mai decollata.
La palla ora passerà dunque all’Udinese che aspetta ancora una chiamata da parte di Ibrahimovic, e che intanto ieri ha formalizzato l’accordo d’intesa col Bayer Leverkusen per Bravo, a cui i bianconeri riconosceranno il 50% sulla futura vendita del centravanti che lunedì ha esordito segnando un gol alla Danimarca nell’Europeo under 19 che sta svolgendo con la nazionale spagnola. Intanto, va registrata anche la voce sul centrocampista polacco Bartosz Slisz, il classe ’99 dell’Atlanta United che ha giocato due partite con la Polonia al recente Europeo, ma soprattutto ne ha giocate 71 con Kosta Runjaic al Legia Varsavia. È lui il nome nuovo che s’inserisce nella lista dei possibili arrivi in mediana. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto