Ancora l’olandese e stavolta i punti per l’Udinese sono tre

Battuto l’Empoli 3-0, doppietta di Ekkelenkamp e poi Thauvin

Antonio Simeoli

Magia di un gol, quello di Napoli. Ma che Ekkelenkamp fosse un buon giocatore al Friuli l’avevano capito dall’inizio del campionato. A garantire la bontà dell’acquisto la scuola di provenienza, l’Ajax.

L’olandese che ha passo, fisicità, doti tecniche e personalità ieri con due gol e una grande prestazione si è preso in mano l’Udinese il gol al Maradona ha di certo aiutato. Non è una cosa da poco. Perché la storia dei bianconeri negli ultimi anni è questa: talenti da coltivare e lanciare. Se la filiera riparte arrivano stagioni di soddisfazioni e pochi patemi.

Ekkelenkamp ne è la prova, ma contro l’Empoli, su questo fronte, vanno segnalate le prestazioni di Kamara e soprattutto Atta.

Poi, di questo passo, arriveranno Bravo e altri. Difficilmente Ehizubue, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Empoli battuto, anche con un gran gol di Thauvin, dopo una grande aIone, classifica bella a un mese dalla primavera. Vero, i toscani hanno avuto due-tre occasioni nitide ma da quando è arrivato Solet là dietro è un bell’andare. Vero?

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto