Allegri e Buffon il sogno Champions fra Juventus e Psg

TORINO. Juventus e Allegri avanti insieme. Buffon con le valigie verso Parigi. Due scenari con lo stesso sogno: la conquista della Champions League.
Il tanto atteso confronto tra il tecnico e la dirigenza bianconera si è tenuto ieri mattina presso la nuovissima sede della Continassa. Ma la notizia è che non c’è notizia. L’incontro è durato circa tre ore, in presenza di Agnelli e Nedved, Marotta e Paratici. Ma non è arrivato il prolungamento del contratto la cui fine rimane fissata al 30 giugno 2020, né un adeguamento dell’ingaggio. Almeno per ora. L’accordo in essere, infatti, potrebbe essere perfezionato nuovamente verso l’alto, senza fretta. Il tema è stato solo sfiorato in questa mattinata.
A tenere banco è stato soprattutto l’aspetto progettuale di costruzione della rosa, tradotto: il mercato. Condivise le linee guida, è arrivato il momento di rinnovare per davvero questa Juve, con l’obiettivo unico di migliorare o quantomeno mantenere il livello qualitativo al netto di un calciomercato che si annuncia particolarmente intenso. Sul fronte delle entrate, come su quello delle uscite.
Sarà una Juve profondamente diversa: gli addii annunciati di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah non resteranno di sicuro gli unici, i primi a poter inserirsi o essere inseriti nella lista dei partenti sembrano essere i vari Marchisio e Sturaro, Mandzukic e Benatia, senza escludere big come Alex Sandro (con la valigia in mano ma bloccato dall’infortunio di Spinazzola) o Higuain. Così come sul fronte entrate non si fermerà a Caldara ed Emre Can, con il tedesco del Liverpool atteso a Torino già la prossima settimana.
Sogno impossibile (?) rimane Milinkovic Savic, a centrocampo in ogni caso si lavora anche per giovani con esperienza internazionale sulle loro spalle (Pellegrini in pole, piace Cristante, occhio a Kovacic). E in attacco si lavora sul difficilissimo ritorno al passato di Morata dal Chelsea. Di questi nomi e di altri si è parlato questa mattina, il mercato della Juve è pronto ad entrare nel vivo.
Quanto a Gigi Buffon, i prossimi giorni dovrebbero essere quelli del portierone al Paris Saint Germain: manca ormai soltanto l’annuncio, la nuova vita dell’ormai ex portiere di Juve e Nazionale è pronta a cominciare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto