Allotta torna all’Audax, cambi a Verzegnis, Arta e Ravaschetto
Claudio Allotta torna sulla panchina dell’Audax. Dopo aver presentato i movimenti inerenti gli allenatori della Prima categoria – del campionato carnico – ecco quanto è successo per la Seconda. Si...

Claudio Allotta torna sulla panchina dell’Audax. Dopo aver presentato i movimenti inerenti gli allenatori della Prima categoria – del campionato carnico – ecco quanto è successo per la Seconda. Si parte con le conferme che giungono da Amaro (Maurizio Talotti), Folgore (Raffaele Agostinis), Nuova Osoppo (Giancarlo Peirano), San Pietro (Nicola Pontil), Velox (Mirco Screm).
Le tre neo-promosse rinnovano la fiducia per Maurizio Romanin (Ardita), Giacomo Di Bello (Timaucleulis) e Gianni Mascia (Stella Azzurra) e paiono scelte alquanto oculate, visti i risultati conseguiti nella passata stagione. Le dirigenze di Arta Terme, Verzegnis e Ravascletto affidano le loro squadre ad allenatori freschi di patentino Uefa B nel recente corso tenutosi a Tolmezzo. I termali del presidente Pittini hanno scelto Vincenzo Radina (suo ex giocatore e uno dei mostri sacri del Carnico) mentre a guidare i retrocessi biancoverdi del lago ci sarà Fabio Concina (ex mister del Lauco nella passata stagione).
In casa Ravascletto, accettate le dimissioni di Claudio Bellina, il presidente Walter Fracas ha puntato su Andrea De Franceschi. La retrocessa Audax dopo l’addio di Luca Craighero (approdato in casa Fusca) ha pensato a un ritorno ovvero quello di Claudio Allotta desideroso di mettere alle spalle la non certa positiva esperienza con il Bordano.
L’unico punto di domanda è riservato al retrocesso Il Castello e in casa dei rosanero del presidente Lessanutti è annunciata una vera e propria rivoluzione che parte dalla responsabilità tecnica affidata al neo-direttore sportivo Simone Tomasino il cui primo compito sarà quello di trovare il sostituto dell’allenatore Claudio Carnelutti che ha deciso di lasciare dopo nove anni di ininterrotta militanza sulla panchina dei gemonesi.
Con Carnelutti si è defilato anche Loris Gregorutti, ma entrambi hanno assicurato la loro disponibilità sia pur con compiuti molto defilati.
Renato Damiani
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video