Alvaro è il primo colpo del Torre, Bianchini rossonero
PORDENONE. Mancava il colpo di Claudio Schiavo in questo mercato. Il direttore sportivo del Torre lo piazza, dopo una lunga attesa. Arriva in viola Fabio Alvaro (classe ’91), attaccante, una delle poche note liete del Caneva retrocesso in Seconda.
Si è sempre detto che il giocatore c’entra poco con la Prima categoria: ora la punta, cresciuta nel vivaio del Pordenone, può dimostrarlo misurandosi in Promozione, dove ha tutto per lasciare una traccia. Alvaro, otto gol lo scorso torneo, si sistemerà a fianco di Nicola Giordani (’87), “fuoriclasse” della squadra, e Martino Fasan (’88), fresco di conferma.
Rimarrà, ma in difesa, Gabriele Rubert (’80): cambia idea l’ex Pordenone, e continua a giocare, posticipando di un anno il ritiro. Se ne va dai viola, invece, Daniele Bassetto (’92). Il forte difensore approda al Casarsa, pari-categoria del Torre. Gran colpo per i gialloverdi, neopromossi dopo anni in Prima.
Il centrale può dare una marcia in più al reparto. Arriva da un torneo di Eccellenza e, prima ancora, era un punto stabile della Sanvitese in serie D.
A proposito di Interregionale: arriva un fuoriquota per il Fontanafredda. Secondo indiscrezioni, infatti, i rossoneri ingaggiano Athos Bianchini, terzino classe ’97 della Berretti del Pordenone.
E’ un altro tassello per la difesa, reparto in cui, a quanto pare, potrebbe tornare Daniele Visintin (’82), non confermato dal Cjarlins/Muzane.
Rimane a Carlino invece Alessandro Moras (’80), pordenonese doc ed ex capitano del Fontanafredda: in caso di taglio, infatti, avrebbe potuto tornare al Tognon. Sempre in D, Gianfranco Fonti, ex Sanvitese, è il nuovo tecnico del Montebelluna. Il trainer riparte dopo un anno di stop.
Infine, Carlo Mazzarella (’82), attaccante, va alla Fossaltese assieme a Matteo Bertuzzo (’87), trequartista ex Spal Cordovado. (a.ber.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto