Amichevoli con Bayer Leverkusen, Qpr e Atalanta

Udinese, ecco le avversarie che i bianconeri affronteranno per preparare le gare di Coppa

UDINE. I primi tiri in porta Di Natale e le apprezzabili giocate in partitella di Andrea Lazzari hanno arricchito l’allenamento pomeridiano consumato ieri al Bruseschi, dove l’Udinese ha sostenuto l’ennesima doppia seduta di una fase di pre-ritiro ormai giunta in dirittura di arrivo.

Oggi, infatti, sono in scaletta le ultime due sedute (9.30/17) a Udine, mentre da domani comincerà il ritiro in Carnia con l’amichevole in famiglia a Imponzo alle 17.30. Probabile che il test segni anche l’entrata in gruppo di Di Natale, impegnato ieri in un lavoro tecnico che gli ha fatto riprendere confidenza col pallone.

Intanto l’Udinese ha reso ufficiale il programma delle amichevoli che serviranno per preparare il preliminare di Europa League in programma il 1° e l’otto agosto. Mercoledì 17 luglio i bianconeri saranno di scena a Puch vicino Salisburgo per affrontare i tedeschi del Bayer Leverkusen, avversario per due volte in Coppa Uefa dei friulani. Fischio d’inizio alle 20.15.

Tre giorni più tardi, sabato 20 agosto, Di Natale e compagni, affronteranno a Villacco gli inglesi del Queens Park Rangers, squadra londinese dove ha giocato nell’ultima stagione l’ex portiere dell’Inter Julio Cesar, e appena retrocessa in Premiership.

L’ultimo test prima del preliminare di Europa League vedrà l’Udinese di scena a Bergamo sabato 27 luglio alle 20.45: la gara è valida per la XIX edicione del Memorial Achille e Cesare Bortolotti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto