Arriva il Barcellona: gioca in anticipo per avere Pogba

Braida atteso a Torino per acquistare il francese dal 2016. L’Inter non si ferma: preso Montoya, terzino del Barça
20/05/2015 Roma, stadio Olimpico, finale Tim Cup 2015 Juventus-Lazio, nella foto Paul Pogba
20/05/2015 Roma, stadio Olimpico, finale Tim Cup 2015 Juventus-Lazio, nella foto Paul Pogba

ROMA. Il Mancity offre 85 milioni, il Barcellona di Bartomeu punta su Braida, quello di Laporta su Raiola. Il club inglese e quello spagnolo negli ultimi anni si sono sfidati più volte in Champions League, l’ha spuntata sempre quello azulgrana e dalle parti della Catalogna c’è grande ottimismo anche nella partita per Paul Pogba.

Il centrocampista della Juventus resta il primo obiettivo dei Citizens, pronti a mettere sul piatto 85 milioni di euro, ma lo è anche per gli azulgrana. Il club campione d’Europa è particolarmente interessato, lo sono soprattutto i candidati alla presidenza che sanno di poter colpire elettori e soci spendendo il nome del francese.

In più il Barça ha un vantaggio: lascerebbe Pogba alla Juventus fino al giugno del 2016, per poi portarlo al Camp Nou nella successiva stagione. Il blocco del mercato fino a gennaio non lascia alternative agli azulgrana.

I catalani lavorano anche su Arda Turan, interno turco dell’Atletico Madrid che intanto è vicino a Thiago Motta, in rotta con il Psg. estando a Barcellona, ma questa volta sul fronte mercato in uscita, Martin Montoya, che piaceva anche alla Roma, è a un passo dall’Inter.

L’esterno spagnolo firmerà un contratto di due anni. Al Barça andranno subito 1.5 milioni di euro e il club nerazzurro avrà un’opzione d’acquisto al termine del biennio, fissata a 8 milioni.

Anche Giannelli Imbula si può considerare un giocatore dell’Inter. Il francese del Marsiglia nelle prossime ore firmerà il contratto. All’Olympique un milione subito e 19 la stagione successiva per il riscatto obbligatorio. Firmerà un quadriennale.

Movimenti anche sulla sponda rossonera milanese. Arriverà Bertolacci (20 milioni alla Roma), mentre Carlos Bacca rimane il primo obiettivo per l’attacco.

Il Siviglia chiede 30 milioni di euro, ma è interessato a Rami e Galliani conta di inserire il difensore nella trattativa per portare l’attaccante colombiano alla corte di Mihajlovic. Intanto Nigel De Jong ha rinnovato fino al 2018.

Tornando alla Juve, secondo la stampa spagnola sarebbe già stato ceduto a un grande club europeo Arturo Vidal. Il cileno piace al Real Madrid, ma secondo gli inglesi c’è anche l’Arsenal disposta a investire sul “Guerriero” offrendo 30 milioni di euro. I “gunners”, intanto, hanno chiuso con il Chelsea per l’aqcuisto del portiere ceco Cech.

Restando in Premier il Manchester United tratta con il Real Madrid su due fronti: lotta per arrivare a Sergio Ramos e non intende fare sconti per De Gea che dovrebbe prendere il posto di Casillas. A proposito di portieri accordo raggiunto tra Sampdoria e Palermo per Viviano che resterà in blucerchiato.

La Fiorentina lavora sulla conferma di Salah. L’egiziano è pronto a restare e a respingere il corteggiamento dell’Inter, ma vuole un aumento dell’ingaggio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto