Asamoah per 9 milioni è tutto della Juve
TORINO. Kwadwo Asamoah è a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Il club campione d’Italia, infatti, sul proprio sito Internet ha comunicato di «aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione in essere con l’Udinese relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kwadwo Asamoah».
«Il corrispettivo per la risoluzione - si legge - è stato fissato in 9 milioni che saranno pagati da Juventus nei prossimi tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione decorreranno dal 1° luglio 2013. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2017».
Inoltre Juventus e Udinese hanno rinnovato fino al 30 giugno 2014 gli accordi di partecipazione in essere relativi ai diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Mauricio Anibal Isla e Cristian Pasquato.
Infine la Juventus «ha concluso altre tre operazioni di mercato che riguardano i seguenti calciatori: James Troisi: rinnovo dell’accordo di partecipazione con l’Atalanta; Luca Del Papa: risoluzione dell’accordo di partecipazione con il Pescara, il calciatore è tutto della Juventus; Riccardo Maniero: liquidazione dell’accordo di partecipazione con il Pescara, il calciatore è tutto del Pescara».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto