Atletica, bronzo europeo per Bortolato nel martello

A Rieti l’udinese conquista il bronzo nel martello nella rassegna continentale riservata agli juniores. Il friulano si era qualificato con la decima misura, ma ha saputo recuperare e salire sul podio

RIETI. Bronzo europeo per l'udinese Marco Bortolato (Au Malignani/Danieli) sulla pedana del martello ai campionati juniores in corso di svolgimento a Rieti.

Prodotto della scuola dell'ex primatista italiano Mario Vecchiato, il ragazzone di Martignacco ha centrato il podio con una martellata di 73,43 metri, piazzandosi alle spalle del russo Pronkin e dell'ungherese Pasztor.

È stata anche una medaglia fortemente inseguita perchè Bortolato aveva superato le qualificazioni solo con la decima misura (68,80). Al lanciatore di Martignacco va, quindi, il grande merito di aver ribaltato una situazione di disagio psicologico, tirando fuori il carattere nella prova più importante.

Il pupillo di Vecchiato vanta in carriera quattro titoli italiani di cui quello della categoria juniores, conquistato quest'anno.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto