Azzanese: Fantin rotto, caccia a Zambon
AZZANO DECIMO. Azzanese in difficoltà. Il ko nel derby col Chions alla prima gara di coppa Italia è il meno. Il fatto più grave è il brutto infortunio capitato a Maurizio Fantin: rottura del menisco per il bomber.
Starà ai box due mesi, e se gli esami a cui si sottoporrà prossimamente non daranno notizie confortanti, rischia di rimanere fermo ancora più a lungo. Club sul mercato: sondaggio per Riccardo Zambon, ma sarà durissima ingaggiarlo. Sullo sfondo, la gara odierna (alle 20.30) in casa col Rivignano.
Stop. Fantin infortunato. E’ questa la notizia peggiore per l’Azzanese. Il centravanti si è “rotto” sabato scorso. Per evitare la recinzione è scivolato, e l’avversario gli è franato involontariamente addosso. Morale: gran dolore e la rottura del menisco del ginocchio sinistro.
Altre analisi non sono ancora state fatte. L’ematoma non s’è assorbito e dunque non ci sono le condizioni per effettuare una risonanza. Prossimo tentativo tra sette giorni: lì si scoprirà se ci sono altre rotture o meno (si teme l’interessamento del crociato anteriore). In ogni caso, sono guai.
Per lui e per l’Azzanese: Fantin non ci sarà almeno fino a novembre. Nella peggiore delle ipotesi, arrivederci al 2014.
Mercato. Allarghiamo il cerchio: Matteo Grolla è out sino all’anno prossimo; Nonis e Olivotto non sono al top e si vedranno in campionato. Rorato è andato via (al Fregona). L’Azzanese è ridotta ai minimi termini. Per questo, lo staff tecnico preme per l’ingaggio di Dal Cin e, soprattutto, per un’altra punta.
A proposito, contattato subito Riccardo Zambon, ex Tamai e Sanvitese. Sarebbe lui il prescelto per sostituire Fantin. Ma arrivare a “Zambo” è un’impresa. Su di lui ci sono già Giorgione e Montebelluna. Inoltre, non ha nessuna intenzione di scendere in Eccellenza.
Ciononostante, l’Azzanese continuerà a premere. Glielo impone la situazione. In più Visalli e De Lucca sono stati squalificati rispettivamente per una e due giornate (fermati sino al 30 agosto mister Giordano e l’accompagnatore Sponga, più 150 euro di ammenda alla società per insulti all’arbitro).
Stasera col Rivignano scenderà in campo una squadra “B”. L’unica buona notizia è il rientro di Carniello. Basterà per rimanere in corsa? Lo si saprà a breve. Quel che più interessa all’Azzanese è ritrovare i suoi protagonisti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto