Bamoussa (Friulintagli) vince la Prosecco Run
BRUGNERA. Abdoullah Bamoussa chiude alla grande il suo 2017. Il fondista dell’Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli, azzurro ai campionati mondiali sui 3000 siepi, vince la Prosecco Run, mezza...

BRUGNERA. Abdoullah Bamoussa chiude alla grande il suo 2017. Il fondista dell’Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli, azzurro ai campionati mondiali sui 3000 siepi, vince la Prosecco Run, mezza maratona (21,097 km) che si tiene tra i colli di Conegliano e Valdobbiadena. Il tempo è di 1.13’12’’, crono lontano dai suoi standard ma comprensibile visto il momento della stagione e il percorso insidioso. Il 31enne di origine marocchina si lascia alle spalle Simone Gobbo (Tornado), secondo a 8’’, e Rudy Magagnoli (Atletica Reggio), arrivato al traguardo in 1.13’45’’.
La gara di Vidor, caratteristica per il passaggio durante la corsa all’interno di 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, ha avuto al via 2600 partecipanti con la stella della Friulintagli ancora capace di esprimersi al top. Per lui adesso è il momento di pensare al 2018, anno in cui va a caccia di uno sponsor – nonostante i risultati non è tesserato per un club militare - per potersi allenare come gli anni precedenti e ripetere così le sue grandi prestazioni. Oltre ad aver preso parte ai mondiali, nel 2016 Bamoussa ha vestito la maglia azzurra ai Giochi Olimpici di Rio e ai campionati Europei di Amsterdam. Vanta un personale sui 3000 siepi di 8’22’’, tempo di valore continentale.
(a.ber.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video