Basket time rosa all’assalto in coppa Italia Uisp

UDINE. Dopo settimane di attesa per il Basket time Udine è arrivato il momento di partire per la coppa Italia femminile di basket Uisp, che si giocherà a Montecatini Terme (Pistoia) da questo venerdì a domenica.
Le ragazze del Peperino Basket time, sponsorizzate AlmaTec Srl, classificatesi seconde nella fase regionale, se la vedranno con la Bf Pontedera in uno scontro al meglio delle tre gare già da venerdì sera.
E’ un’occasione per confrontarsi con un’altra formazione nazionale oltre che per creare maggiore legame nel gruppo che, finita questa prima esperienza, si prenderà un periodo di pausa prima di riorganizzare la prossima stagione con conferme e nuovi arrivi.
Oltre al Basket time, con il designatore arbitrale e consigliere nazionale Giovanni Maione, ci saranno altre sei squadre del Friuli Vg. Nel campionato amatoriale femminile l’Aibi Fogliano, vincitore del torneo regionale, affronterà Le Mura Spring basketball, Pozzuoli basket, Basket Seregno in un girone all’italiana.
Nel settore maschile il Dai & vai Trieste, vincitore del trofeo Gianni Zorzi per il secondo anno consecutivo, prenderà parte al campionato Amatori. All stracs Fagagna, vicecampione regionale, e Attimis Warriors, vincitore della coppa Friuli A1, aspireranno alla conquista della coppa Italia maschile.
Nel campionato Over 40 l’Ardita Gorizia difenderà il titolo conquistato nella precedente edizione a Rimini, categoria a cui parteciperà anche il Dai & vai 2 Trieste, squadra A2 promossa in massima serie.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto