Ben tre anticipi per ripartire: anche il derby Manzanese-Virtus Corno

UDINE. Le finali di Coppa Regione hanno colmato il vuoto creeato dalla pausa messa in calendario per tutti i campionato in questo week-end per effettuare eventuali recuperi. Le emozioni non sono...
Corno di Rosazzo 2 dicembre 2012. Calcio dilettanti Virtus Corno-Triestina Copyright Foto Petrussi / Diego Petrussi
Corno di Rosazzo 2 dicembre 2012. Calcio dilettanti Virtus Corno-Triestina Copyright Foto Petrussi / Diego Petrussi

UDINE. Le finali di Coppa Regione hanno colmato il vuoto creeato dalla pausa messa in calendario per tutti i campionato in questo week-end per effettuare eventuali recuperi. Le emozioni non sono mancate a Treppo Grande, Cordovado e Castions di Strada, premiando il grande afflusso di tifosi che hanno fatto da cornice alle tre sfide.

Da sabato, però, si torna a giocare per conquistare i tre punti importanti per raggiungere promozioni e salvezza. E in Eccellenza sarà tempo di andare in campo per dare vita alla nona giornata di ritorno. Un turno-spezzatino visto i molti anticipi già decisi.

Sono infatti ben tre le partite in programma sabato pomeriggio. A cominciare dalla partita che vedrà protagonista la capolista Ufm, chiamata a riscattarsi dalla brutta figura di Corno di Rosazzo contro un’Ism Gradisca, che in trasferta ha dimostrato di essere un brutto cliente per tutti. Spazio per il tradizionale derby della sedia a Manzano, tra gli arancioni e la Virtus Corno; mentre Tricesimo-Gemonese è una vera sfida-salvezza, probabilmente decisiva sopratutto per le briciole di speranza degli ospiti obbligati a riprendere a muovere la classifica.

Queste, invece, le gare in calendario domenica: Chions-Vesna, Cordenons-Zaule, Lumignacco-Torre, Sanvitese-Ol3 e Tolmezzo-Cjarlins Muzane.

Si riparte da questa classifica: Ufm 53 punti; Cjarlins Muzane 51; Vesna 44; Cordenons 42; Manzanese 32; Virtus Corno e Tolmezzo 31; Lumignacco 30; Tricesimo 29; Chions 28; Ism Gradisca 26; Sanvitese 25; Zaule 22; Gemonese 20; Torre Pordenone 15; Ol3 6.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto