Benzina finita e sfuma l’impresa

Calcio a 5: la squadra di Sbisà crolla, trafitta anche dal portiere avversario

BELLUSCO. Sfuma il sogno della selezione di calcio a 5 di qualificarsi per i quarti di finale, sconfitta nel finale dal Bolzano che si aggiudica un match tiratissimo. Troppo stanchi i ragazzi di Sbisà dopo le fatiche delle prime due gare, con le forze che hanno abbandonato i friulani nelle ultime decisive battute.

Primo tempo a ritmo inevitabilmente basso con vantaggio di Buriola da fuori al 7’ e replica altoatesina con Secchi e Moufakir. Pari friulano di Foresto, dopo un’insistita azione personale e definitivo 3-2 di Moufakir che manda le squadre a riposo con il Bolzano in vantaggio.

Nella ripresa al 1’ incredibile gol del 4-2 del portiere Haque con un rinvio non toccato da alcun giocatore che beffa Martin. Al 5’ accorcia le distanze Reviezzo e al 6’ capitan Sironi con un eurogol da fuori pareggia. Reviezzo è scatenato e al 10’ porta avanti i ragazzi di Sbisà, Moufakir dopo un minuto pareggia ma ancora Reviezzo al 12’ porta sul 6-5 i friulani ben assistito da Foresto.

Negli ultimi quattro minuti la gara cambia incredibilmente piega: il Bolzano pareggia con una punizione di Bajdar, i friulani si gettano avanti all’arma bianca e Foresto colpisce un palo, Haque si supera su Buriola in due occasioni e in contropiede il Bolzano pareggia al 16’ con Bajdar e trova il vantaggio al 18’ con Lazzaro.

Le forze abbandonano i ragazzi di Sbisà e il portiere Haque trova l’incredibile doppietta con un rinvio che beffa ancora Martin, mentre a meno di 10 secondi dal termine Bajdar chiude col 9-6 da due passi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto