Biglietti a ruba: scatta l’Euromania per la finale di Udine settori già pieni

Udine 23 Marzo 2019. Calcio qualificazioni Europeo. Italia - Finlandia . Foto Petrussi
Udine 23 Marzo 2019. Calcio qualificazioni Europeo. Italia - Finlandia . Foto Petrussi

Udine. Il mese di giugno sembra ancora lontano, ma l’appuntamento con gli Europei under 21 è già praticamente dietro l’angolo. La testimonianza è la velocità con la quale si stanno esaurendo i biglietti per la finale del torneo, che si giocherà a Udine domenica 30 alle 20.45: sono andati esauriti in un lampo, infatti, i tagliandi dei distinti aperti al pubblico (rimangono bloccati quelli riservati alle Federazioni estere, ai gruppi e alle scuole del progetto #tifiamoEuropa), per cui la Figc ha aperto altri settori, come quelli F1-F2 della curva Nord. Solo dopo il 31 maggio, i posti che non saranno stati acquistati dai tifosi stranieri e dai gruppi saranno rimessi in vendita al pubblico.

Prosegue a pieno ritmo, quindi, la prevendita e non solo per la finale, che il pubblico italiano spera sarà giocata dagli azzurrini di Di Biagio. Allo stadio Friuli si disputeranno anche tre gare valide per il girone B della fase finale degli Europei, che vedranno di fronte Germania e Danimarca il 17 giugno, Danimarca e Austria il 20 e il 23 Austria e Germania. L’acquisto dei tagliandi è possibile attraverso il sito vivaticket.it o digitando il link uefaeurounder21.vivaticket.it.

I prezzi sono popolari: 8 euro in tribuna e distinti (5 euro per gli under 21), 5 in curva (3 per gli under 21), ma sono in atto promozioni ulteriori per chi aderisce al progetto #tifiamoEuropa o Vivoazzurro. E proprio il messaggio positivo e di sportività che l’iniziativa della Figc vuole portare avanti sarà illustrato nel video realizzato con l’ex calciatore Andrea Pirlo prima dell’inizio della partita di domani dell’Udinese al Friuli.

Per preparare l’evento, sabato 13 aprile in piazza Matteotti a Udine andrà in scena una sfida non solo con il pallone per gli appassionati di calcio che, segnando un rigore dovranno rispondere a un quiz. A condurre il pomeriggio ci saranno i fenomeni social degli ultimi anni, Calciatori Brutti. —

S.D’E.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto