Brutto stop del Tamai, ma mancano due rigori
La squadra di Bisioli cade sul campo dell’Union Feltre: proteste per un mani in area e un fallo su Bezzo

FELTRE. Brutta battuta d’arresto esterna del Tamai, che si arrende per 2-1 all’Union Feltre, protagonista di una prestazione incisiva soprattutto nella prima frazione.
La gara inizia subito in salita per la formazione di Bisioli, già in svantaggio al 2’: Madiotto è servito al limite dell’area piccola e anticipa il portiere insaccando con un tiro preciso di piatto. Gli ospiti provano a reagire e già al 7’ vanno vicino al pareggio con una punizione di Giglio ben respinta dalla difesa di casa; Bezzo riesce a raccogliere da fuori ma calcia alto. Altra opportunità per i locali al 13’ con una punizione filtrante di Rizzo su cui interviene Calì di testa ma senza grande precisione. Al 20’ arriva il pareggio del Tamai: bell’inserimento di Alcantara su cui la difesa di casa salva in corner; a battere l’angolo è Giglio, bravo a servire di testa Pignat, che favorisce l’inserimento di De Biasi che mette il pallone in rete. I padroni di casa non si arrendono e attaccano ancora al 24’ approfittando di una palla clamorosa persa a centrocampo da capitan Faloppa; Madiotto ne approfitta e si invola in velocità verso l’area avversaria, Zonta però para con un grande intervento. Al 29’ sono ancora i locali a rendersi pericolosi: Cramaro ruba palla al limite e serve Alcantara, bravo a crossare dall’area piccola per Maccan, ma il portiere salva in corner. Al 38’ arriva il 2-1 dei veneti grazie a un’incornata precisa su corner di Giacomazzi.
La partita resta vivace anche nella ripresa con le due squadre che si danno battaglia a ritmi alti. Già al 3’ bella azione manovrata del Feltre con Rizzo che difetta di precisione nella conclusione. Altra azione insistita dei locali al 13’ con Cossalter, ma Cramaro devia in angolo il suo tentativo di cross. Gli ospiti non demordono e ci provano al 26’ con un cross teso di Giglio, Alcantara manca di un soffio l’aggancio.
Al 47’ l’azione più discussa della gara: cross di Nadal per Sellan, che spizza per Maccan, bravo a controllare di petto e a calciare verso la porta ma un difensore di casa respinge di mano favorendo comunque l’intervento di Pignat che calcia fuori. Altre polemiche al 50’ per un possibile rigore su Bezzo, ma l’arbitro lascia correre scatenando le proteste della squadra ospite. Il risultato non cambia e a conquistare i tre punti è il Feltre.
Ilaria Macchi
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video