Calciomercato, ultimo tentativo per Quagliarella, ma il Torino resiste

Il presidente granata Cairo non molla il suo bomber. Capitolo Sau: offerto al Cagliari il cartellino di Brkic

UDINE. Quant’è difficile trovare un bomber. L’Udinese ci sta provando dallo scorso gennaio quando, ceduto Muriel alla Sampdoria, decise di riportare a Udinese Aguirre dall’Empoli e pescare Perica dal Chelsea.

Già nella sessione estiva i bianconeri fecero un tentativo con il Torino per portare a Udine Fabio Quagliarella magari inserendo nella trattativa Kone che nel club granata ha parecchi estimatori. Alla fine non se ne fece nulla. Da allora l’Udinese ci ha riprovato, l’ultimo tentativo pare sia stato fatto nei giorni scorsi, ma l’esito è stato infruttuoso.

Il presidente del Torino Urbano Cairo non intende rinunciare a Quagliarella nemmeno se, all’interno dell’operazione che potrebbe portare il gioiellino granata Darmian al Napoli venisse inserito come contropartita tecnica quel Duvan Zapata che piace anche all’Udinese e che andrebba così a completare un reparto nel quale ci sono già Maxi Lopez e Martinez. Ventura ha chiesto al suo presidente di avere quattro attaccanti di livello e Cairo cercherà di accontentarlo.

A Udine, invece, al momento, ci sono Di Natale e Thereau, più due giovani come Perica e Aguirre. Il primo resterà, il secondo dovrebbe essere girato per giocare. Serve un giocatore importante, “sicuro” anche perchè non si possono sempre chiedere i miracoli a Di Natale.

I nomi che “girano” sono i soliti: il già citato Zapata, che tra l’altro il Napoli intende cedere solo con la formula del prestito, lo svedese Guidetti finalista con la sua nazionale all’Europeo Under 21, il cagliaritano Sau per il quale bisogna vincere la concorrenza non solo del Chievo ma anche del Genoa. Come contropartita per il cartellino di Sau l’Udinese avrebbe offerto ai sardi il portiere Zeljko Brkic che negli ultimi sei mesi ha indossato la maglia rossoblù. L’estremo difensore serbo, però, tentenna. A Cagliari si è trovato bene, ma non se la sente di scendere in serie B perchè teme di perdere il posto nella sua nazionale.

Restando in tema di portieri da registrare che non sarà Simone Scuffet il prossimo portiere del Frosinone. Il club laziale, infatti, ha deciso di puntare su un altro giovane estremo difensore, l’under 21 Leali di proprietà della Juventus. Per Scuffet rimane valida la pista Carpi. Il club emiliano aveva bussato alla porta dell’Udinese anche per il centrocampista greco Panagiotis Kone il quale, però, considera un salto all’indietro nella sua carriera il trasferimento al Carpi.

Da registrare, infine, che c’è l’ok dell’Udinese per il trasferimento in prestito all’Avellino di Verra, mentre il club friulano sta trattando con il deportivo Maldonado il riscatto di Piris.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto