Cda, la prima vittoria in casa come regalo di Natale

Domenica 22 dicembre contro Roma appuntamento da non fallire

Il capitano delle giallorosse è la friulana Michela Rucli

Alessia Pittoni
La Cda Talmassons è attesa al match chiave contro Roma volley
La Cda Talmassons è attesa al match chiave contro Roma volley

La prima vittoria casalinga della stagione, magari da tre punti, che potrebbe valere un pezzettino di salvezza. È questo il regalo che le giocatrici della Cda Volley Talmassons Fvg vorrebbero fare a loro stesse e a tutti i propri tifosi nella prima giornata di ritorno del campionato di A1 femminile che le vedrà in campo domenica 22 dicembre, alle 17, in casa, contro la Smi Roma Volley che chiude da sola la classifica con sette punti, due in meno rispetto alle friulane.

Dopo aver mancato i due precedenti  scontri salvezza  perdendo in casa sia contro l’Honda Olivero Cuneo sia contro la Bartoccini Mc Restauri Perugia, le ragazze di coach Barbieri dovranno cercare domenica con tutte le forze il successo pieno per salire a più cinque sulle romane e magari a più quattro su Cuneo, che se la vedrà invece con la corazzata Scandicci.

Le Pink Panthers in questo periodo stanno alternando ottime prestazioni, come nel turno infrasettimanale di Firenze che ha portato al primo successo stagionale per 3-0 ma anche come nell’ultimo match perso al quinto contro la quotata Busto Arsizio, a giornate meno brillanti, paradossalmente contro avversarie più abbordabili, almeno sulla carta. Se la Cda riuscirà a replicare quanto visto in campo sabato, sia in termini di qualità di gioco sia di atteggiamento, la vittoria contro Roma risulta sulla carta ampiamente alla portata.

La squadra capitanata dalla friulana Michela Rucli, infatti, che aveva battuto Talmassons in casa in quattro set nel match d’esordio, non se la sta passando particolarmente bene e, se si eccettua la vittoria a sorpresa sul campo di Perugia il primo dicembre, sta giocando un campionato al di sotto delle aspettative. Va anche detto che Roma sta affrontando un doppio impegno: Orvosova e compagne si sono qualificate infatti ai quarti di finale della Cev Challenge Cup e saranno in campo anche il 7 e il 22 gennaio. Le giallorosse arriveranno in Friuli con sulle spalle tre sconfitte consecutive in campionato contro Chieri, Busto Arsizio e Pinerolo; tre partite nelle quali hanno raggranellato un solo parziale vinto.

Domenica 22 dicembre servirà anche il calore del pubblico friulano per sospingere Ferrara e compagne verso quel risultato che ancora manca sul taraflex di Latisana.

La vendita libera dei biglietti è già aperta sul circuito Vivaticket ed è disponibile anche la consueta promozione per le società di pallavolo del territorio che potranno far partecipare i propri tesserati al costo di 5 euro ciascuno e gli accompagnatori al costo di 18 euro. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto