Cinica Sacilese, due gol al Fiume/Bannia

Giovanissimi regionali, la squadra liventina si aggiudica il derby delle retrovie e punta a rilanciarsi nel girone di ritorno

FIUME VENETO. Va alla Sacilese la sfida delle retrovie del gruppo A dei giovanissimi regionali. L’undici biancorosso infila un 2-0 con cinismo, incamerando tre punti che la portano in sesta posizione, nella speranza di un rilancio nel girone di ritorno. Fatali, ai padroni di casa, ultimi in solitudine, le occasioni sciupate in una gara altrimenti all’insegna dell’equilibrio.

Ospiti vicini al vantaggio già nelle battute iniziali. Al 7’ De Riz lancia lungo Carniel, il cui tocco si infrange sull’uscita di Donadel, che respinge d’istinto. Le occasioni, poi, latitano fino al 21’, quando il risultato si sblocca. Altro lancio in avanti, stavolta di Kalliku, Pregnolato è bravo nel bruciare in velocità il proprio marcatore per poi infilare, seppur con qualche difficoltà, l’estremo avversario in uscita.

La reazione locale latita, ed è tutta in un tentativo di Davide Coletto dal vertice sinistro dell’area, abbondantemente alto sopra l’incrocio dei pali più lontano. Soltanto nella ripresa i neroverdi alzano davvero i ritmi. Al 7’ Davide Coletto calcia direttamente in porta dalla bandierina, Bortolussi respinge a pugni uniti.

Segue un discreto pressing, rotto sul più bello dal raddoppio liventino. Al 20’, al culmine di un contropiede, Kalliku riceve palla in area sulla destra e libera il diagonale: provvidenziale l’irruzione sul secondo palo di Dario, che corregge in rete da due passi la sfera, altrimenti diretta probabilmente sul palo.

Stravolto, il Fiume fatica poi a ricomporsi. Al 33’ una rovesciata sempre di Davide Coletto è bloccata centralmente da Bortolussi, quindi, al 36’, è ancora Bortolussi ad opporsi in tuffo a un rigore in movimento del numero 11 su cross di Cinat, nell’ultima occasione del match.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:sacilese

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto