Città fiera riparte in casa, Atomat fuori
UDINE. B1 di volley femminile. Prosegue la preparazione di Atomat Udine e Città Fiera Martignacco, che dal 19 ottobre saranno impegnate nella lotta per la permanenza nella categoria. La Città fiera, neopromossa, esordirà in casa il 20 ottobre contro Brescia.
Impegno difficile, invece, per l’Atomat, che il 19 sarà a Piacenza contro la Bakery. La formazione piacentina ha da poco messo a segno due importanti colpi di mercato, assicurandosi due “diamanti” dell’A1. Per legittimare le sue ambizioni di A2 la formazione piacentina ha ingaggiato le scudettate Laura Nicolini e Manuela Secolo.
Serie B2 donne. Accaparratasi Caterina di Marco, la Cda continua a rinforzare la rosa per garantirsi una stagione da sicura protagonista in B2 femminile. Le novità più importanti dell’ultima settimana riguardano gli innesti delle centrali Francesca Zaccariotto e Maria Elena Montagner. Zaccariotto, classe ’94, proviene dalla società Insieme per Pordenone; Montagner, classe ’92, arriva invece da Jesolo.
Raggiunto l’accordo con le atlete e le società di provenienza, c’è solo da definire gli ultimi dettagli per il loro trasferimento. Confermato l’arrivo del libero Claudia Tesoli, classe ’84, atleta esperta proveniente dalla Pallavolo Chions.
Un’importante novità riguarda, infine, l’area tecnica: Francesca Terasso si unirà a Claudia Lopes nella gestione delle squadre U16 e U18, entrambi affiancheranno Stefano Castegnaro nella gestione della prima squadra. La Cda ha ripreso gli allenamenti ieri sera in vista della fase preliminare di coppa Italia, che prenderà il via il 21 settembre; la Cda è inserita nel girone 9, assieme a Monfalcone e Chions.
Ha ripreso la preparazione il 21 agosto, invece, la Sangiorgina, che è ancora in attesa di conferme legate alle sponsorizzazioni e che, quindi, non ha potuto muoversi sul mercato con tranquillità. In attesa di indicazioni più precise nei prossimi giorni, la società di Franco Revelant può al momento contare sulla gran parte delle atlete giovani della stagione scorsa (Ambrosio, Martelossi, Comisso, Della Bianca, Bini, De Piante, Turkalj e Vicenzino) e su capitan Giabardo.
L’unico innesto certo è quello di Andrea Namar, proveniente dalla Millenium Gorizia. Il primo impegno della Sangiorgina sarà quello del campionato, che prenderà il via il 13 ottobre e che all’esordio la vedrà impegnata in casa contro l’Argentario Trento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto