Cjarlins-Torviscosa, una semifinale di fuoco
UDINE. Adesso l’appetito è davvero tanto, e chissà se l’impianto di Carlino sarà in grado di contenere tutto il pubblico che vorrà assistere alla semifinale di Coppa Italia di Eccellenza che oggi alle 14.30 (gara secca, eventuali supplementari e rigori) opporrà Cjarlins Muzane e Torviscosa.
I padroni di casa, indiscussi leader in campionato con 7 punti di margine su Gemonese e Fontanafredda, inseguono la prima finale della loro storia, e una uscita di scena al penultimo atto riaprirebbe la ferita per l’eliminazione nella semifinale dell’inverno 2012/13 per mano del poi vincitore San Daniele.
Vittore annuncia il ritorno in campo dell’esterno offensivo Moras, mentre il Torviscosa dovrà fare a meno dei difensori Sannino (squalificato) e Deana (stirato) recuperando però l’attaccante Verrillo.
Gli ospiti hanno cambiato allenatore (Zamaro per Carpin) rispetto alla gara perduta per 2-0 in campionato, e non è un mistero che la dirigenza biancazzurra tenga molto alla conquista di un trofeo loro sfuggito nelle finali giocate nel 2010 nel 2012.
Nell’altra semifinale la Gemonese (unico dubbio legato al taglio alla mano che condiziona l’esterno Cargnelutti), affronterà alle 15 a Santa Croce di Trieste i campioni uscenti del Vesna, ben decisi non scendere dal piedistallo nonostante la pesante defezione dell’attaccante “fuoriquota” Sammartini.
Promozione. Semifinali in terra pordenonese per la coppa della cadetteria, con il Flaibano (squalificato il centrocampista Vit) deciso a sbarrare la strada al Torre (out il bomber Martin) verso la riconquista del trofeo già alzato nel 2014.
L’altra semifinale è invece Pravisdomini-S.A. Porcia. Oggi alle 14.30 si gioca anche il recupero del girone A tra il Rivignano (12 punti) e il Camino (penultimo a 11), nel quale oltre che dagli interessi in chiave salvezza il clima sarà arroventato dagli aspetti campanilistici di cui è intriso ogni derby che si rispetti.
Coppa Regione. Si giocano oggi alle 14.30 gli ottavi di finale della manifestazione riservata alla Terza categoria.
Questi gli accoppiamenti: Purliliese-Basiliano, Spilimbergo-Pozzuolo, Buttrio-Arteniese, Zompicchia Moruzzo, Castionese-Alabarda, Sagrado-Castions e Ufm-Lucinico. Ciconicco-Glemone si giocherà invece mercoledì 21 dicembre alle 20.30.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto