Codroipo favorita l’unico pericolo è Villa Vicentina

Sono week-end intensi per l’élite del volley giovanile provinciale e regionale: tutte le categorie, infatti, stanno affrontando le finali territoriali. In campo femminile fari puntati, domani, sulle finali provinciali under 16, che verranno disputate negli impianti udinesi Bellavitis e Don Bosco. Alle 10 in Via XXV Aprile si affronteranno le Villadies Villa Vicentina e la Libertas Martignacco e, alla stessa ora, nella palestra di via Don Bosco, le Horizon Codroipavine e il Rojalkennedy. Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30, si svolgeranno le finaline per i posti dal dodicesimo al terzo, mentre attorno alle 17.30, nella palestra Don Bosco, andrà in scena la finalissima.
I favori del pronostico sono per le ragazzine terribili dell’Horizon, che sono state protagoniste di una cavalcata trionfale vincendo tutti gli incontri della terza fase per 3-0. Il Villa cercherà di ripetere il successo di sette giorni fa con l’under 14 mettendo probabilmente in campo anche le 2000 che hanno disputato la B2.
Le fresche campionesse provinciali under 14 della Bcc Fiumicello saranno invece protagoniste, oggi alle 18 a Monrupino, delle finali regionali affrontando le isontine del Wimmer Holz. Domani sono in programma gli altri match che decreteranno il nome delle nuove campionesse regionali.
Gli appuntamenti con le finali giovanili proseguiranno nei prossimi week end: domenica 15 toccherà a quelle provinciali under 18 femminili. La stagione regolare terminerà domani, tuttavia sono ormai noti i nomi di tre delle quattro semifinaliste che saranno Horizon Codroipo, Rizzi e Villadies Farmaderbe. La quarta verrà decisa dallo scontro in programma domani, alle 11 a Reana del Rojale, fra Rojalkennedy e Libertas Offma Martignacco con le padrone di casa che partono da un importante vantaggio in classifica di tre punti. Sabato 14 e domenica 15 si terranno, a Chions e Fiume Veneto, anche le finali regionali under 16. Sempre domenica 15 maggio sarà anche il turno della finale regionale under 15 maschile che verrà disputata a Gemona e vedrà fra i pretendenti proprio i padroni di casa. Il week end successivo ha in programma a Cervignano le finali regionali under 18 femminili e, a Gorizia, quelle regionali under 17 maschili dove non ci saranno squadre udinesi. Per tutti gli amanti del volley l’appuntamento da non perdere saranno le finali nazionali under 18 che si terranno a Trieste dal 7 al 12 giugno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto