Colpaccio del Pravisdomini: preso Andreolla

Mercato, il fantasista ex Pordenone a un passo dai bluarancio di Rorato. In arrivo pure Teso. Il Tamai sogna Mattielig

PORDENONE. A irrompere sulla scena, quasi improvvisamente, è un’ambiziosa compagine di Promozione: il Pravisdomini. La società bluarancio, infatti, è vicinissima a piazzare un colpo clamoroso. Sta per firmare nientemeno che Sandro Andreolla (classe ’79), ex fantasista dell’Union Ripa e prima ancora di Tamai e Pordenone, uno dei talenti più limpidi mai passati da queste parti.

Manca davvero poco, poi il giocatore di Follina dirà “sì”: è attesa per oggi la fatidica affermazione. Il “nuovo” Pravisdomini, quello ripartito da mister Rorato, piazza dunque l’affare di giugno nella categoria. Proprio il tecnico ha inciso nella trattativa: i due si conoscono e si stimano. Il resto – le ambizioni della società – sono arrivati di conseguenza.

Dopo tanto Andreolla scende in Promozione, pronto per sbaragliare la concorrenza: quasi da solo, nel 2008, portò il Pordenone in serie D, idem nel 2011 l’Itala San Marco.

Di assoluto spessore i suoi ultimi tornei in Interregionale con l’Union Ripa, da cui si è separato lo scorso marzo, in anticipo per varie vicissitudini. Sempre in bluarancio è in arrivo il difensore dell’Opitergina Alessio Teso (’93). Altro colpo.

Tornando in quarta serie: il Tamai aspetta una risposta da Lauro Florean (’81). Il tempo stringe, le “furie rosse” vogliono sapere, ma la punta temporeggia perché, oltre il Passerella, lo vuole pure il Liapiave, team dove può approdare il fresco ex Federico Furlan (’86).

C’è un sogno, per il Tamai, ovvero Daniele Mattielig del Pordenone, ma per lui bisogna aspettare. A Fontanafredda difficilmente arriverà Daniele Visintin (’82), ex la scorsa stagione al Cjarlins/Muzane: più facile pensare a una soluzione con un altro ex, Alessandro Moras (’80), centrocampista che non dovrebbe rimanere a Carlino.

Su di lui pare esserci però pure il Flaibano. In uscita da Fontanafredda ci sono Grotto (’94) e Cordazzo (’92), rispettivamente in marcia verso Fiume/Bannia e Porcia, mentre si punta a trattenere il giovane De Martin (’96).

In Prima categoria, infine, Raffaele Moro, tecnico de I Falchi, sarebbe vicino alla panchina del Valeriano/Pinzano: le parti dialogano e hanno intenzione di arrivare all’accordo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto