Combinata nordica, Pittin vince ancora In Finlandia secondo successo in due giorni

Dopo la vittoria ottenuta venerdi nella Team sprint, il campione di Cercivento vince anche la Gundersen di Continental cup. Nella 50 km di Oslo per la Coppa del mondo di sci di fondo 12º Giorgio Di Centa

Alessandro Pittin di nuovo a segno. Il campione di Cercivento, impegnato nelle ultime tappe di Continental cup per cercare di portare all’Italia un posto in più nella Coppa del mondo di combinata nordica del prossimo anno, ha vinto la Gundersen di Rovaniemi, in Finlandia. È il secondo successo del campione carnico in due giorni, dopo quello ottenuto venerdì nella Team sprint.

Pittin, terzo dopo la prova di salto, ha sbaragliato gli avversari nel fondo precedendo di quasi un minuto il norvegese Truls Johansen e l’austriaco Harald Lemmerer. Oggi Pittin sarà nuovamente in gara in un’altra Gundersen.

In Norvegia, nella 50 km skating di Oslo valevole per la Coppa del mondo di sci di fondo, 12º posto per il campione olimpico Giorgio Di Centa. Vittoria del russo Alexander Legkov e quinto posto per l’azzurro Roland Clara.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto