Confermati in blocco i vertici dell’Associazione arbitri Fvg Tellini e Barone le new-entry

udine
Va nel segno della continuità, con la conferma dell’udinese Andrea Merlino alla presidenza per il secondo anno consecutivo, l’attività della branca regionale dell’Associazione italiana arbitri. Tutti confermati infatti anche i componenti dello staff che ha affiancato Merlino nella passata stagione, dal vicepresidente Luca Cavanna (Pordenone), ai componenti Cristian De Franco (Udine), Manuel Giacomazzi (Pordenone), Gilberto Piva (Udine), Carlo Taverna (Gorizia), e Lorenzo Visentini (Basso Friuli), oltre ai referenti Alberto Beltrame (Udine, preparazione atletica), Alessio Menin (Monfalcone, informatica), Andrea Bortolussi (Maniago, fiduciario sanitario), e Caterina Pittelli (Tolmezzo, delegata per la rivista “L’arbitro” ). Con loro collaboreranno le new-entry Salvatore Barone e Lucio Tellini, entrambi della sezione Basso Friuli.
Nei giorni scorsi sono comunque arrivare due nomine a livelli superiori. La prima riguarda il pordenonese Valentino Menegoz, già collaboratore regionale nel quadriennio di presidenza di Massimo Della Siega, nominato mentor del “Progetto Uefa Talent” che seguirà la crescita di quattro arbitri (due di Promozione e altrettanti di Prima categoria ancora però da individuare), mentre l’ex presidente delle sezione di Udine Mirco Zanier è stato promosso ai quadri dirigenziali della Commissione arbitri interregionale.
Confermate invece le presidenze delle nove sezioni territoriali in cui è suddiviso il Fvg. Avanti quindi con Giancarlo Del Forno (Basso Friuli), Giorgio Daros (Cormons), Roberto Frediani (Gorizia), Francesco Popia (Maniago), Roberto Semolic (Monfalcone); Gianluca Sant (Pordenone), Nicola Forgiarini (Tolmezzo), Gerardo D’Auria (Trieste) ed Enzo Piva (Udine). Non sono stati invece ancora stati definiti i comunque flessibili gruppi di merito (Eccellenza, Promozione e Prima categoria) in cui verranno suddivisi i fischietti regionali, ma per tutti l’inizio dei test fisici è fissato per il 21 agosto a Villa Vicentina. Propedeutico al raduno collegiale che si terrà a Tarvisio il 30 e 31 agosto e il primo settembre. —
Claudio Rinaldi
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto