Coppa, già promosse in 8 90’ per gli altri verdetti
Sono già 8, esatta metà del totale che verrà definito domenica, le squadre già certe dell’approdo agli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alla Promozione. Le “elette” sono Torre, Calcio Bannia, Brian Precenicco, Flaibano, Gravis, Pro Cervignano, Sangiorgina e Juventina Gorizia, anche se solo quest’ultima può già vantare la certezza del primo posto nel proprio raggruppamento. Negli ottavi affronterà a domicilio una tra Pro Cervignano e Sangiorgina.
Matricole terribili. Le neopromosse Calcio Bannia, Gravis, Sangiorgina e Torreanese viaggiano tutte a punteggio pieno, anche se per i piasentini di mister Marco Peressutti resta il rammarico di non aver ancora blindato la qualificazione in un raggruppamento dove tutte e quattro le contendenti possono ancora superare potenzialmente il turno. Nella seconda giornata ha sorriso anche l’altra matricola Camino a spese del tenero Flumignano, e così tra le “new entry” solo il Ronchi ha dovuto alzare bandiera bianca pur rimanendo ancora in corsa per la qualificazione.
Colabrodo. Dopo i 5 gol incassati dal Flaibano nel turno inaugurale, la Pro Fagagna ne ha subiti 3 anche dal Gravis confermandosi la difesa meno ermetica della manifestazione. Effetto dell’addio di Pittilino? «Non solo – spiega mister Andrea Furlano – , visto che dobbiamo fare i conti con l'impossibilita di allenarsi in gruppo del suo sostituto Francescutti, enologo di professione che ancora per un po’ dovrà fare i conti con gli impegni di lavoro. Ho comunque notato alcuni miglioramenti, ma ben vengano ora queste batoste così il gruppo rimarrà con i piedi per terra». I rossoneri sono comunque in buona compagnia dietro la lavagna, visto che finora non hanno raccolto punti anche San Antonio Porcia, Cordenons, Caporiacco, Torviscosa, Terzo e Valnatisone.
Polveri bagnate. Le uniche due compagini a non aver trovato la via del gol sono San Antonio Porcia e Ronchi, mentre la Juventina è la sola a non averne ancora subite.
Marcatori. Con la tripletta su calcio piazzato (2 punizioni e un rigore) rifilata al malcapitato Torviscosa il sangiorgino Ietri ha raggiunto quota 5 superando Mormile (Zaule) fermo a 4. Seguono Carlo Martinis (Torreanese) e Namio (Flaibano) con 3, e Pivetta e Menegon (Calcio Bannia), Paolucci (Brian), Pinzano e Rossi (Flaibano), Paravano (Pro Cervignano), Pitta (Torviscosa), Petrello (Torreanese) e Mujesan (Vesna) con 2.
Claudio Rinaldi
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto