Cristina Montico sempre regina del Friuli Vg

CORDENONS. E’ sempre lei la regina dell’estate. Cristina Montico ai campionati regionali di beach volley si conferma grande talento del Friuli Vg, che sulla sabbia ha trovato la sua massima...

CORDENONS. E’ sempre lei la regina dell’estate. Cristina Montico ai campionati regionali di beach volley si conferma grande talento del Friuli Vg, che sulla sabbia ha trovato la sua massima dimensione. Al Centro estate viva di Cordenons l’ha dimostrato aggiudicandosi, in coppia con Maria Teresa Gallas, il terzo posto nel torneo del Cev e quindi il titolo regionale. L’albo d’oro personale della pallavolista pordenonese è impressionante. Il successo del 2015 segue quelli di 2001, 2002, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2011, e 2013. «E’ una giocatrice unica – si è complimentata Anna Fenos, direttrice del Cev – ha una tecnica ben impostata e un fisico molto adatto».

Inattiva da due anni a livello indoor, nei mesi estivi sulla sabbia Montico si torva perfettamente a suo agio. Il torneo femminile è stato vinto da Silvia Giacosa e Valentina Pico, che in finale hanno battuto per 2-0 Tania Ferrazzo e Cristina Doria. Terze Montico e Gallas. Nel torneo maschile primo posto per Nicola Grigolo e Davide Dal Molin, che in finale hanno superato per 2-0 Ivan Francescato e Marco Emilio Negri. Terzi Alessio Baini e Orazio Gangemi. Quarti i primi della regione: Luca Corrozzatto e Paolo Mattia. Corrozzatto, palleggiatore indoor, ha conquistato la serie A2 con Motta di Livenza, ed è cresciuto nel Futura. Paolo Mattia l’anno scorso giocò a Prata dove vinse il torneo di B2 e allenò la Demar in C. E’ stato allenatore anche al Futura. Da ieri sera e fino a giovedì al Cev è in programma un torneo amatoriale. Domenica è in programma la festa del Futura. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto