Cussignacco, ecco le final four

Sulle orme della prima squadra di serie C femminile, l’under 16 rosa della Libertas Cussignacco è pronta a disputare le final four regionali di categoria, a coronamento di una stagione decisamente ricca di soddisfazioni. Le ragazze allenate da Roberto Rosignoli, coadiuvato dall’assistente Vaioma Procacciante e dai dirigenti accompagnatori Antonio Flumini e Sandro Stefanini, hanno concluso la regular season al secondo posto alle spalle della corazzata Interclub Muggia con un bilancio complessivo di 18 vittorie e 4 sole sconfitte fra prima e seconda fase.
Le final four sono in programma giovedì e venerdì al tiro a volo di Campoformido. La Libertas sfiderà la Polisportiva Casarsa, terza classificata giovedì alle 20. In precedenza, alle 18, derby giuliano fra Muggia e Futurosa. Venerdì alle 18 finale per il 3° e 4 ° posto, alle 20 finalissima. «La squadra sta disputando una grande annata – commenta coach Rosignoli – e dopo aver mancato per due volte le final four per un solo canestro, stavolta abbiamo centrato l’obiettivo. Ora puntiamo alla finale».
Per la vincente del titolo regionale si apriranno le porte della fase interzona, le altre tre accederanno a uno spareggio: la 2ª del Fvg sfiderà Liguria 3, la 3ª se la vedrà con Veneto 6 e la 4ª giocherà contro Lombardia 5. Ecco il roster della Libertas Cussignacco under 16 femminile. Chiara Brezigar, Ilaria Flumini, Martina Rosignoli, Viviana Rizzi, Giorgia Salomoni, Mama Coulibaly, Valentina Stefanini, Silvia Pezzella, Claudia Zanelli, Andrea Iob, Rachele Bolzicco, Giulia Chicco.
Giuseppe Pisano
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto