De Paoli parla di metodologie di allenamento

PORDENONE. Sta per arrivare in città il mentore di Mattia Destro, uno dei più grandi talenti del calcio italiano. Lunedì sarà ospite al centro De Marchi Massimo De Paoli, direttore della Scuola...

PORDENONE. Sta per arrivare in città il mentore di Mattia Destro, uno dei più grandi talenti del calcio italiano. Lunedì sarà ospite al centro De Marchi Massimo De Paoli, direttore della Scuola Brescia del Brescia calcio, ex trainer del vivaio dell’Inter. Il tecnico presenterà la lezione “Poche parole per allenare meglio”. Porrà l’accento sulla comunicazione, oltre che sulle metodologie di allenamento. Si tratta del terzo incontro di “Migliorarsi insieme”, iniziativa di formazione per tecnici e dirigenti. All’evento, organizzato dal Pordenone, è atteso un buon pubblico: De Paoli è un guru del calcio giovanile. Oltre ad aver cresciuto Destro, ha svezzato (sempre in nerazzurro) ragazzi come Davide Santon, Joel Obi e Luca Caldirola, rispettivamente giocatori di Newcastle, Parma e Werder Brema. Con i giovanissimi nazionali ha vinto uno scudetto ed è arrivato terzo ai mondiali di categoria.

Il ciclo di incontri si chiuderà lunedì 19 maggio: ospite Valerio Bertotto (dalle 19). La bandiera dell’Udinese, attuale selezionatore della nazionale di Lega Pro, parlerà di “Organizzazione della fase difensiva: impariamo a marcare”.(a.ber.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto