De Paul avanti con gradualità Larsen salterà il Besiktas Primavera, ritiro ad Ampezzo

sankt veit.Con gradualità e senza forzare, Rodrigo De Paul ha sostenuto ieri il suo primo allenamento in gruppo in quel di Sankt Veit, dove la seduta pomeridiana, l’unica prevista dopo la libertà concessa ai giocatori al mattino, è stata sostenuta sotto la pioggia. L’argentino ha partecipato a una serie di esercitazioni col pallone assieme ad altri nove compagni, senza tuttavia prendere parte alla seduta atletica e tattica svolta dal resto del gruppo, quello da cui Tudor dovrebbe attingere per scegliere l’undici di base da schierare domani, nel test col Besiktas in programma a Groedg alle 19, con diretta televisiva su Dazn.
Tra i possibili titolari dovrebbe mancare Stryger Larsen, l’esterno danese anche ieri assente dal gruppo perché impegnato in un lavoro individualizzato, mirato a non sovraffaticare il giocatore, reduce da un problemino muscolare rimediato sabato scorso nel test con il Borussia. Tornando a De Paul, anche per l’argentino è improbabile la partenza da titolare, visto che sono stati solo tre i giorni di lavoro svolti dopo il rientro dalle vacanze. Come noto, l’amichevole contro i turchi concluderà di fatto il ritiro austriaco, dove l’Udinese si è allenata al ritmo di due sedute al giorno. La squadra dormirà in Austria venerdì sera, al termine del test e rientrerà a Udine sabato mattina, con domenica libera e ripresa della preparazione prevista per lunedì 5 al Bruseschi.
Intanto ieri ha fatto il suo esordio in amichevole la Primavera bianconera, passata in mano a Filippo Cristante. I boys si sono imposti 1-0 al Belluno, in quel di Preone, con rete di Fedel al 90’. Da oggi, per tutti loro, scatta il ritiro di Ampezzo. —
Stefano Martorano
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto