Di Centa da record con il 24º Tricolore

Il campione carnico ha vinto il campionato italiano dei 10 km a tecnica classica di sci di fondo: raggiunto Giorgio Vanzetta nel numero complessivo di ori agli assoluti. Bronzo nello snowboard alla Boccacini

RIALE DI FORMAZZA. Giorgio Di Centa da record. Il campione olimpico si è aggiudicato la 10 km tc dei Campionati italiani assoluti di sci di fondo di Riale di Formazza, raggiungendo così Giorgio Vanzetta al primo posto dell’albo d’oro tricolore con 24 titoli. Il carabiniere di Treppo Carnico ha preceduto di 23.5 Dietmar Noeckler e di 32.2 Giovanni Gullo. In gara anche il giovane tarvisiano Claudio Muller, ventisettesimo.

Ma anche un’altra “figlia” del Comitato Fisi Fvg è salita sul podio: nella 5 km tc femminile, vinta da Virginia De Martin con 2.5 su Debora Agreiter, il bronzo è andato alla sappadina Marina Piller, giunta a 16.7 dalla vetta.

Venerdì di nuovo in pista per le staffette.

Un altro bronzo “made in Fvg” è arrivato nello snowboard grazie a Corinna Boccacini, terza nello slalom gigante dei Campionati italiani di Valmalenco.

Argomenti:scidi centa

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto