Disco Carnera: domenica eventi e celebrazioni per la promozione dell’Apu

Dopo la sfida con Torino sarà allestito un palco per la consegna del trofeo, poi grande festa con i tifosi e musica fino a notte inoltrata

Giuseppe Pisano

Palasport Carnera, è qui la festa. L’impianto dei Rizzi si prepara a un doppio utilizzo in occasione dell’ultima giornata di campionato: campo da basket dalle 18.30 alle 20.30, quando l’Apu Old Wild West affronterà la Reale Mutua Torino, discoteca dalle 20.30 a mezzanotte, quando i canestri lasceranno spazio alle casse acustiche e al dj set.

Si chiama «Apu Champions Party» la festa annunciata dalla società bianconera per celebrare assieme ai tifosi la promozione in serie A.

La partita

La Vertemati band si prepara per l’ultima recita della stagione 2024/2025, è c’è da giurarci che farà di tutto per congedarsi con un’altra vittoria. Torino ha bisogno dei due punti per acciuffare un posto play-off senza passare per i play-in, ma Udine non ha fatto sconti a Pesaro e non crediamo ne farà nemmeno stavolta.

Subito dopo il match la Lega Nazionale Pallacanestro allestirà il palco per la consegna del trofeo all’Apu vittoriosa del campionato. Un trofeo che andrà a far compagnia alla Coppa Italia 2021/2022 nella bacheca bianconera. Il palasport Carnera sarà stracolmo: biglietti esauriti già da martedì sera.

La festa

Dopo aver sparato i coriandoli, al Carnera inizieranno le danze. Dalle 20.30 tutti in pista con il Dj Set: alla consolle ci sarà Andrea Lizzio Dj, direttamente dalla discoteca Mr. Charlie di Lignano. Saranno in funzione dei chioschi enogastronomici, e sebbene non sia previsto un dress code è facile intuire che in molti saranno vestiti di bianconero.

Volendo, si potrà aggiornare il proprio guardaroba acquistando una delle due t-shirt celebrative ideate dall’ufficio marketing Apu, acquistabili nei consueti corner del Carnera riservati al merchandising. All’«Apu Champions Party» parteciperà anche la squadra, con estrema soddisfazione dei cacciatori di selfie e autografi.

Sponsor e istituzioni

Una promozione in serie A va celebrata degnamente in ogni contesto. Ecco perché l’agenda dell’Apu è piuttosto fitta nei prossimi giorni. Lunedì alle 20 all’Old Wild West di Tavagnacco si terrà l’«Apu Sponsor Night», serata dedicata ai partner bianconeri, alla presenza di squadra, staff e media.

Martedì è previsto invece un momento istituzionale: appuntamento fissato per le 12 nella Salone del Popolo in Municipio, dove il team bianconero verrà ricevuto dal sindaco Alberto Felice De Toni.

Sarà il momento delle congratulazioni, ma anche della "benedizione" per un’Apu che porta la città di Udine nella massima serie di pallacanestro, a braccetto con l'Udinese che da oltre trent'anni staziona nella serie A di calcio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto