Domenica si assegnerà il trofeo Cospalat
RONCHI DEI LEGIONARI. Domenica si assegnerà a Ronchi dei Legionari il trofeo Cospalat di mountain bike, riservata agli amatori del circuito Acsi friulano, nell’ultima prova della competizione a tappe iniziata il 22 marzo scorso al Cross country di Buttrio e proseguita il 29 marzo a Faedis, il 12 aprile a Fontanabona di Pagnacco, il 25 aprile a Billerio e l’1 maggio a Mels di Colloredo, occasione in cui sono state assegnate anche le maglie ai campioni regionali di Mtb Acsi nelle varie categorie.
Sul percorso di Vermegliano, nella prova Carso in Bike, con partenza da Selz alle 10, domenica mattina, i biker dovranno correre su un circuito di 13 chilometri da ripetersi due volte. Sarà l’ultima occasione per gli avversari di scalzare i capi graduatoria.
In testa alle classifiche di categoria e, dunque, con l’obiettivo di vincere il trofeo Cospalat di Mtb ci sono Carmelo Di Bernardo tra i senior, Denis Vogrig tra gli juniores, Justyna Mitan tra le donne, Tommy Mingone tra gli esordienti, Alberto Filosi tra i veterani, Paolo Laurencig tra i gentlemen, Stefano Corazza tra i supergentlemen A e Tarcisio Piccaro tra i supergentlemen B. La Bandiziol cycling team è in testa alla classifica per società.
L’Acsi ciclismo Udine ha organizzato, nella stagione 2015, anche il trofeo Sportler, sempre riservato ai biker dell’Off road. Comprende le gare di Palmanova e Attimis, che sono già state disputate, oltre a quelle di Torreano di Cividale, Attimis e Paularo. Ha allestito, inoltre, i trofei McDonald’s e Zanette. L’appuntamento principe per l’Acsi ciclismo Udine, però, arriverà il 19 luglio prossimo, quando a Ravascletto si disputeranno i campionati italiani di Mtb, per la prima volta in Friuli.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto