Doppio colpo in casa Pravisdomini

Arrivano l’attaccante Attah e il portiere Zanucco in attesa del sì di Andreolla

PORDENONE. Al Pravisdomini va lo scettro di regina di questi ultimi giorni di calciomercato: i bluarancio, infatti, piazzano il colpo Samuel Attah (’85), portentoso attaccante reduce dall’esperienza al Chions in Eccellenza. Il centravanti ghanese non è un autentico goleador (5 reti all’attivo nello scorso campionato), ma ha qualità ed esperienza che scendendo di categoria potrebbero fare la differenza.

Attah formerebbe un tandem di valore assoluto in coppia con Sandro Andreolla: usiamo il condizionale, perché l’ex trequartista di Tamai e Pordenone sta tentennando e non è stato ancora messo nero su bianco.

L’operazione era sembrata in via di definizione alla fine della scorsa settimana, nel weekend il giocatore ha temporeggiato e la trattiva ha subito un rallentamento. In casa bluarancio si spera che il colpaccio possa comunque andare a segno, in tal caso la squadra di Rorato si proietterebbe di diritto tra le pretendenti alla promozione in Eccellenza.

Non è finita qui, il “Pravis” avrà anche un nuovo portiere: il numero 1 sarà Daniel Zanucco (’85), che nella stagione passata ha difeso i pali del Passerella (Eccellenza veneta).

Salendo in serie D, oltre all’Altovicentino, anche il Cittadella ha messo nel mirino Dario Sottovia (’89), protagonista del gran campionato della Sacilese. A Fontanafredda, invece, Marco Zorzetto (’93) ha preso tempo per decidere il suo futuro: a giorni la risposta definitiva, le parti al momento non sembrano così vicine. In casa rossonera sta guardando da giorni il Porcia.

I biancazzurri hanno acceso i radar su due giovani di mister De Pieri: si tratta di Nicola Cao e Davide Grotto, rispettivamente difensore e attaccante, entrambi classe 1994. Per il primo ci sono buoni margini affinché la trattativa vada in porto, per il secondo c’è sempre da superare la concorrenza del Fiume/Bannia, forte da settimane sul giocatore.

Proprio i fiumani puntano al ritorno in maglia neroverde di Andrea Manzato (’93), bomber in uscita da Porcia, mentre è ufficiale l’arrivo dalla Sanvitese del difensore Matteo Zanet (’96), pedina di valore nello scacchiere dei fuoriquota. Dovrebbe rimanere invece Andrea Gaiarin (’94), esterno di centrocampo, nonostante il corteggiamento del Corva.

Il fantasista Mattia Canton (’93) si svincola dall’Union Pasiano, matricola in Promozione, così come Matteo Zanetti (’93), difensore della Virtus Roveredo, entrambi per motivi di studio. Infine, è in cerca di sistemazione Elvis Colautti (’77), esperto portiere ormai ex Unione Smt.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto