Eccellenza, il San Daniele sbanca il “Nereo Rocco”
TRIESTE. Un San Daniele ben organizzato e più brioso infligge meritatamente la seconda sconfitta interna alla Triestina dopo quella dicembrina per mano dell’Azzanese e la prima del girone di ritorno.
L’alabarda fa vedere delle cose interessanti quando ha l’iniziativa, ma quando i friulani ripartono in contropiede fanno decisamente soffrire i padroni di casa (soprattutto sulle corsie esterne) e possono far male in qualsiasi momento.
Un gol per tempo e il Rocco è sbancato. Il primo lo mette a segno Marzin dopo un super-errore della Triestina che spreca il vantaggio: è il 14’ quando Osso Armellino sfrutta lo spazio concesso per avanzare e fa un bel taglio di sinistro per Marzin, che sorprende Lapaine e beffa Del Mestre.
Il raddoppio arriva sempre al quarto d’ora del tempo: Lapaine non riesce nuovamente a chiudere sulla destra e il vivace Osso Armellino ne approfitta per infilare all’incrocio dei pali con un tiro mancino. E al 20’ ci vuole un’uscita di Del Mestre per fermare il lanciato Nardi, che poi spreca malamente (alto) al 27’ quando arriva da solo in area.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto