Emergenza mediana per Pordenone-Sambenedettese: anche Suciu a rischio

PORDENONE. Emergenza centrocampo: oltre a Burrai squalificato, domani contro la Sambenedettese potrebbe mancare anche Suciu nel centrocampo del Pordenone, nella partita decisiva per il titolo d’inverno e che chiude il girone d’andata.
Sarà una corsa contro il tempo per recuperare il mediano romeno: Bruno Tedino spera di averlo, perché senza due “pezzi” così, peraltro in un reparto composto da tre giocatori, sarebbe davvero rischioso, anche considerando la forza della rivale.
I problemi. “Sasà Burrai” è squalificato per recidiva in ammoizioni. Domenica scorsa ha rimediato un “giallo” piuttosto dubbio, ma prima o poi il cartellino sarebbe arrivato. Il problema principale è che un altro centrocampista con le sue caratteristiche, il Pordenone non ce l’ha.
O perlomeno non così pronto come il sardo. Tedino pensava di sostituire Burrai con Suciu, ma anche Sergiu può risultare indisponibile.
Negli ultimi giorni si è allenato a singhiozzo a causa di alcuni fastidi muscolari: la priorità è recuperarlo in modo da sistemarlo in cabina di regia e, pur con caratteristiche diverse rispetto al collega ex Cagliari, fargli guidare la mediana.
Si deciderà nella giornata di domani, al limite la soluzione alternativa è sistemare al centro del reparto Misuraca: il giocatore palermitano è pronto, vista la sua indubbia polivalenza.
La soluzione. Burrai ha già saltato due partite per squalifica, concluse però positivamente per il Pordenone: vittoria a Forlì (seconda giornata) e pareggio con l’Ancona (undicesimo turno). C’è ottimismo, dunque, però è certo che se manca pure Suciu la situazione si complica.
Gli indiziati a prendere i posti di mezzala liberi sono Broh e Buratto: il primo, giocatore molto forte, ha solo bisogno di scendere in campo più spesso per dimostrare le sue qualità; il secondo è un fedelissimo di Tedino e si farebbe trovare pronto: se è neroverde dal 2013, le qualità non gli difettano.
Di certo hanno caratteristiche diverse rispetto agli altri e solo di questo la squadra potrebbe risentire. Qualora recuperasse Suciu, Misuraca tornerebbe nel suo ruolo di mezzala e a giocarsi il posto come ultimo componente della mediana sarebbero Broh e Buratto. Fuori dai giochi pare invece Gerbaudo.
Gli altri. Per il resto Tedino non dovrebbe toccare niente: riproporrà Cattaneo dall’inizio al posto di un Pietribiasi che, domenica scorsa a Salò, non ha brillato.
Quindi davanti ci saranno “Veleno” assieme ad Arma e Berrettoni. In difesa, davanti a Tomei, i soliti quattro: Semenzato e De Agostini sugli esterni, capitan Stefani e Ingegneri al centro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto