Fari puntati sul derby Vivilvolley-Gsa
Seconda giornata di campionato per le protagoniste della serie C femminile di volley che, nel week end, torneranno in campo per giocarsi l’accesso alla poule promozione.
Girone A. Sono in programma tutte domani le partite del raggruppamento con in evidenza il derby di Villa Vicentina dove, alle 20, le padrone di casa della Farmaderbe Vivilvolley proveranno a bissare la vittoria di sabato ospitando la Gsa Rojalkennedy, fermo a zero. Esordio casalingo, invece, per la Banca di Udine Amga Volleybas, l’altra provinciale che ha già incamerato tre punti dopo il primo incontro. Le udinesi scenderanno in campo alle 19 al Palacus contro la Virtus Trieste che, sette giorni fa, ha superato la matricola Abs Dentesano Pavia di Udine. Le ragazze di coach Colloredo proveranno a rifarsi contro un’altra triestina, la Libertas Simagas, che le attende alle 20.30. Trasferta impegnativa anche per la rinnovata Colorificio San Marco Latisana che giocherà a Cordenons, alle 20.45, contro la neopromossa Astra Mobili Metallici che ha già mostrato buone cose sabato scorso battendo in trasferta la Libertas.
Girone B. Si giocheranno quasi tutte domenica le partite del gruppo. L’unica formazione a scendere in campo domani sarà la Farmacia Trojani Majano, attesa alle 18 dall’Ar Fincantieri Monfalcone. Entrambi sono reduci da una vittoria. Turno domenicale, invece, per il Csi Tarcento che, alle 17, riceverà la visita dello Zalet C Trieste con l’obiettivo di cominciare a raccogliere punti. Sempre domenica, ma alle 18, Assicurazioni Martin di Azzano X contro Est Volley di San Giovanni al Natisone, entrambe a caccia dei primi punti. (al.pi.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto