Gioie e dolori per il Donatello: pari pesante dell’Under 15 l’Under 17 cede al Giorgione

Oltre agli impegni nella fase  nazionale del club udinese si sono giocate le prime sfide dei triangolari per l’assegnazione  della Coppa Regione

udine. Domenica dalle mille emozioni per il Donatello, impegnato con le proprie squadre Under 17 e Under 15, fresche vincitrici del titolo regionale, nella fase nazionale dei due campionati.

È andata meglio all’Under 15 di mister Moras che, impattando per 0-0 sul campo della Liventina, mantiene inalterate le proprie speranze di potersi qualificare al turno successivo, vista la vittoria ottenuta nel primo match del girone contro la Virtus Bolzano. Diventa a questo punto cruciale il match in programma tra le mura amiche di domenica prossima contro l’Arco.

Sconfitta invece per l’Under 17 guidata da mister Bric che, al termine di un incontro particolarmente emozionante e ricco di reti, ha dovuto soccombere al “colosso” Giorgione, che si è aggiudicato il match del “Clocchiatti” per 3-2 mettendo un’ipoteca sul passaggio del turno.

Molto il rammarico per i giovani bianconeri, autori di una buona prestazione e non sorretti dalla buona sorte.

Questa domenica ha visto il via anche dei due triangolari inerenti la categoria Under 17, ovvero quello che mette in palio la Coppa Regione tra le vincenti dei gironi della seconda fase e quello tra le seconde classificate, che destinerà gli ultimi due posti utili per il campionato Èlite 2019-2020.

La Forum Julii vincendo per 3-0 in casa del Fontanafredda ha compiuto un importante passo avanti per la vittoria della Coppa Regione e ora osserverà con molto interesse la gara di mercoledì tra il Sant’Andrea e i rossoneri della Destra Tagliamento. A decidere la gara sono state le reti di Kamagate, autore di una doppietta, e di Montina.

Vittoria cruciale anche per l’Aquileia, che battendo per 2-1 in rimonta il Trieste Calcio compie un importantissimo passo avanti verso l'Èlite. Dopo il vantaggio ospite, realizzato da Casi in avvio, l’Aquileia ha trovato il guizzo del pareggio alla mezzora grazie a Langella. A metà ripresa è arrivato il gol decisivo firmato dallo stesso Langella, che ha messo dentro dal dischetto.

Mercoledì sera i triestini si giocheranno le loro ultime possibilità nel match contro l’Ol3, mentre domenica prossima è in programma Ol3-Aquileia che, in caso di vittoria degli arancione nel match infrasettimanale, potrebbe tramutarsi in un’autentica festa per entrambe le compagini.

Francesco Peressini



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto