Giovani speranze, Gymnasium 15 volte sul podio

PORDENONE. Nel Trofeo Giovani speranze aperto alla categoria esordienti, la Gymnasium Friulovest banca fa incetta di podi. Alla fine sono ben 15 e la società cittadina è molto orgogliosa dei...

PORDENONE. Nel Trofeo Giovani speranze aperto alla categoria esordienti, la Gymnasium Friulovest banca fa incetta di podi. Alla fine sono ben 15 e la società cittadina è molto orgogliosa dei progressi mostrati. Marco Sacilotto, l’allenatore della squadra, è molto soddisfatto sia dei piazzamenti e anche dei tempi maturati dai suoi atleti. In queste categorie conta molto migliorare i tempi, più che fare incetta di medaglie, ed è sempre stata un po’, da 40 anni a questa parte, la filosofia della Gymnasium Pordenone.

I primi posti sono stati conseguiti da Annachiara Portolan nei 50 farfalla, Letizia Facca nei 50 dorso, Ginevra Cimarosti nei 50 rana in una gara in cui si è classificata terza Chiara Lucchese; Elisa Franceschi nei 50 stile libero, Alberto Stani nei 50 rana, ancora Letizia Facca nei 100 farfalla, Giulia Santeramo nei 100 dorso in una gara in cui si è classificata seconda Annachiara Portolan; Elisa Franceschi nei 100 rana, Chiara Lucchese nei 100 stile libero in una gara in cui il secondo posto è stato di Ginevra Cimarosti. Elisa Franceschi ha vinto anche i 100 misti donne in una gara in cui ha preceduto Ginevra Cimarosti al secondo posto e Chiara Lucchese al terzo. Altri piazzamenti: Andrea Tanzi terzo nei 50 dorso, Federico Bortolato secondo nei 100 rana. Terzo posto per Andrea Tanzi nei 100 misti. L’abbinamento tra Gymnasium e il nuovo sponsor Friulovest Banca sta portando fortuna alla società biancoblù di via Turati.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto